Magari qualcuno ad un certo punto vedendo decine e decine di spiagge si sarebbe un pò annoiato. A noi questo non è successo. Anzi, più ne vedevamo e più ci creavano dipendenza. Essendo cresciuti in una città sul mare come Catania, è difficile rimanervi lontani per tanto tempo senza restarne intaccati, come se dopo un pò ne avessi un esigenza fisica.

Stavolta ti parliamo di Coral Bay, una delle zone più belle che abbiamo visto in Australia! Ci troviamo in Australia Occidentale, nella zona nord in direzione Darwin. Abbiamo scritto diversi itinerari riguardanti l‘Australia Occidentale che potrebbero tornarti utili. Questa parte dell’Australia è meno frequentata rispetto alla costa Est ed offre più di quello che si possa immaginare. Qui te ne raccontiamo una parte.

CORAL BAY

Quando abbiamo messo piede a Coral Bay, definibile un piccolo villaggio (neanche cittadina), comprendente un caravan park e le indispensabili strutture di servizio, ci siamo resi conto che quel posto doveva avere qualcosa di particolare per essere così conosciuto. Non ci eravamo sbagliati.

All’ingresso del minuscolo paese si scorgeva senza troppi preamboli la spiaggia, che formava un grande arco posto sotto ala da una montagna di sabbia, ricoperta di rigogliosa verde vegetazione che ne delimitava i contorni. Piuttosto pittoresca come immagine, possiamo garantire.
Il colore dell’acqua era difficilmente imitabile, partiva da un netto trasparente nella parte dove il livello del mare era più basso, per poi sprofondare in acute tonalità di azzurro-verde-blu man mano che si addentrava nella sua profondità.

Australia occidentale
Spiaggia di Coral Bay, Australia Occidentale

Era già abbastanza per rimanere li ad osservarla per ore. Passeggiando sulla riva, puoi proseguire per chilometri senza rendertene conto (non so per quanto abbiamo camminato persi in quella meraviglia). Abbiamo raggiunto altre parti della spiaggia dove nel tempo il mare si era fatto strada fra numerose rocce, a giudicare dai profondi solchi.

Coral Bay
Spiaggia di Coral Bay, Australia Occidentale

PARADISE BEACH – CORAL BAY

Se sei arrivato fino a Coral Bay significa che stai guidando. Di conseguenza non puoi non fare un salto a Paradise Beach. La strada per raggiungere la spiaggia è interamente sterrata e ad un certo punto ti fa chiedere se stai andando nella giusta direzione. Prosegui finché puoi guidare, quello che ti troverai davanti alla fine della strada riparegherà ampiamente il tragitto.

Acqua verde cristallo di una consistenza limpida da fare invidia. Al nostro arrivo la spiaggia si agitava dolcemente sul bianco manto di sabbia, accarezzata da un vento che non la lasciava in pace. Era un sogno. E soprattutto deserta.

L’Australia si sa, ha più spiagge che persone, e spesso ti ritrovi in questi paradisi in totale assenza di umani. Al massimo qualche canguro e un granchetto qui e li.

australia occidentale
Spiaggia di Paradise Beach, Australia Occidentale

Questa è di sicuro una delle zone più belle che abbiamo visitato in Australia! Ovviamente ci siamo innamorati di altri posti, come è intuibile; un’altra perla la trovi nell’articolo cosa vedere sulla Great Ocean Road!

Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che puoi visitarla con noi!! Il nostro viaggio di gruppo in Australia è finalmente on line!!! Ti portiamo alla scoperta dei posti più belli e ti facciamo vivere un’esperienza incredibile in questo meraviglioso Paese!!
Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito?

Prenota e blocca il tuo posto entro il 31 Ottobre 2018!! Dopo torneremo al prezzo pieno, affrettati!!

<< CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!!>>

Non è richiesto il pagamento dell’intera cifra in fase di iscrizione, basta un acconto per garantirsi il posto nel gruppo e il prezzo scontato!!


Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! TI ASPETTIAMO!

F&V

Write A Comment

Pinnalo!