Stai valutando di investire per far crescere il tuo account e vuoi capirci qualcosa in più? Vediamo insieme come e quando comprare shoutout Instagram può aiutare.
Comprare shoutout Instagram
Comprare shoutout Instagram aiuta a crescere?

Comprare shoutout Instagram – Come trovarli?

A beneficio di coloro che non ne hanno ancora sentito parlare, il concetto di shoutout proviene dall’inglese shout (grido) + out (fuori), il che indica chiaramente una proclamazione pubblica di qualcuno o qualcosa.
Su Instagram gli shoutout si svolgono sostanzialmente menzionando qualcuno nei propri post o nelle proprie Instagram Stories invitando a seguire l’utente o gli utenti in questione.
Ma come si possono trovare degli account disposti a fare shoutout al nostro profilo?
Uno dei modi più semplici e diretti per ‘procurarsi’ degli shoutout è di sicuro quello di contattare il profilo che ti interessa scrivendogli un messaggio in Dm o attraverso la mail indicata nella Bio (la maggior parte dei profili hanno le informazioni di contatto visibili a tutti). Nove volte su dieci riceverai una risposta, positiva o negativa che sia.
Se questo non funziona puoi rivolgerti ad internet.
Fra i siti più conosciuti per comprare shoutout Instagram ci sono ‘shoutcart’ e ‘buysellshoutouts’. Ce ne sono parecchi  di siti del genere sul web, per lo più stranieri.
In Italia il vendere e comprare shoutout Instagram non è una pratica molto diffusa, principalmente perché trattandosi di una piazza più piccola di quella internazionale si tende maggiormente al tenersi caro quel che si è costruito con impegno e dedizione. E spesso anche perché i profili più “grossi” non intendono pubblicizzare piccoli profili (poco curati e con un’impronta non professionale) solo perché pagano; scelta assolutamente comprensibile e da apprezzare.
Quindi nasce la domanda: da cosa dipende l’efficacia di uno shoutout? Dipende solo dalla qualità dell’account che lo effettua o anche dal profilo che lo “riceve”? Vediamo di rispondere a questa domanda in maniera tecnica e dettagliata.

Comprare shoutout Instagram – Da cosa dipende la sua efficacia?

Ti faccio un esempio per aiutarti a capire il punto della questione.
Immagina che hai appena aperto un panificio, fai un’ottimo pane e ogni giorno produci delle buonissime pizzettine che fanno impazzire i tuoi clienti. La tua bottega è in un angolino di città e il tuo forno può contenere al massimo 20 ciambelle contemporaneamente.
Decidi di investire sulla pubblicità e ti rivolgi alla tv regionale, lo spot va benissimo e il giorno dopo l’apparizione negli schermi ti ritrovi una baraonda di nuovi clienti che incuriositi sono venuti ad assaggiare il tuo pane.
Eri già preparato alla reazione ma in pochi minuti tutti i nuovi visitatori fanno fuori le tue pizzettine e spazzolano via tutto il pane che avevi preparato.
La folla si fa impaziente e tu cadi nella disperazione perché nonostante stai cucinando già le altre ciambelle ti rendi conto che non riuscirai a soddisfare la richiesta che si fa davvero significativa.
Risultato? I nuovi clienti vanno via delusi e tu cominci a pensare che l’investimento fatto non sia stato la mossa migliore da fare.
Chiaramente questo esempio è un’esagerazione, ma serve per trasmettere un concetto preciso: sei pronto a ricevere nuovi followers?
Quando diciamo ricevere nuovi followers ovviamente non ci riferiamo alla capacità fisica dell’account di acquisire nuovi seguaci, quello non è il nostro problema. Ci riferiamo a qualcosa di più a fondo ovvero la tua capacità (o quella del tuo account) di soddisfare le aspettative e le esigenze delle persone che ti seguiranno grazie alla pubblicità che fai.
Sai bene che oggi viviamo nell’era dei contenuti digitali, tutti possono produrli, anche un ragazzetto con la GoPro in testa ed uno skate può tirar fuori delle bellissime immagini che competono con quelle di Chris Rogers.
Ma il ragazzetto potrebbe non avere né il tipo di contenuti o idee che ha Chris Rogers, né la costanza e la professionalità che fanno di Chris Rogers il professionista che è oggi. Ed è li che le due figure si dividono.
Di conseguenza quello che dovresti chiederti è: sto offrendo ai miei followers dei contenuti originali e professionali, con la costanza che possono fare di me un punto di riferimento nel settore?

Se la risposta a queste domande è si, allora di sicuro comprare shoutout Instagram (come fare pubblicità sponsorizzando i tuoi post attraverso Instagram stessa) sicuramente avrà un effetto positivo sulla tua crescita e saprà cogliere l’attenzione degli utenti che ti scopriranno e da ora in poi potrebbero seguirti con interesse.

comprare-shoutout-instagram
Seguici su Instagram @positivitrip_
Ma la tua professionalità e i contenuti che produci non sono gli unici parametri che determinano l’efficacia degli shoutout. Cosa altro dovresti valutare prima di comprare shoutout Instagram?

Da chi vale la pena comprare shoutout Instagram?

Quando si tratta di comprare shoutout Instagram, affinché la promozione abbia un effettivo risultato deve essere fatta da qualcuno che ha ‘voce in capitolo’ ovvero account influenti. Più la persona o l’account che ti sponsorizza ha ‘forza’ più la promozione darà risultati positivi.
Questo non sempre coincide con il numero dei seguaci, come sai quello non è più un diretto indicatore dell’influenza di un personaggio.
Quello che dovresti valutare è quanto il personaggio o l’account dal quale vuoi essere pubblicizzato ha influenza in generale, osserva i suoi canali all’infuori di Instagram, valuta la credibilità che ha a prescindere dal rendimento del suo profilo.
A volte profili Instagram molto grossi non producono i risultati che un minuscolo profilo potrebbe dare, e questo dipende da mille fattori. Potresti comprare shoutout Instagram da un profilo con 800k followers e ricevere appena un centinaio di nuovi seguaci perché magari i followers di quell’account non sono direttamente in linea con i contenuti che pubblichi usualmente.
Scegli bene chi ti deve pubblicizzare sulla base della nicchia in cui opera, più è vicino a quello che fai, più è potenzialmente efficace la sua sponsorizzazione, e i tuoi risparmi spesi bene.
Potresti farti pubblicizzare da un micro influencer della tua nicchia e paradossalmente ottenere maggiori risultati perché il pubblico che segue quella persona è molto più in target con quello che fai.

Come vedi i casi possono variare, scegli sempre con cura come se stessi valutando se pubblicizzare il tuo panificio all’interno di un programma di politica o di uno di cucina. L’efficacia della tua pubblicità può essere davvero una questione di dettagli.

comprare-shoutout-instagram
Una promozione efficace
C’è un ultimo fattore da valutare.

Instagram è il social della fotografia o della popolarità?

Probabilmente se stai pensando di comprare shoutout Instagram, vorresti fare crescere il tuo profilo e al momento non stai ottenendo grandi risultati. Partendo dal presupposto che stai già applicando tutte le strategie per crescere in maniera organica, vogliamo farti riflettere su un punto molto sottile della social network più frequentato del momento.
Analizza bene la tua nicchia e le persone che hanno dato un volto al tuo settore; assorbi da loro, impara a capire come si pongono alla loro audience e prendi spunto dalle loro strategie.
Attenzione: non è un consiglio a copiare, sarebbe banale e i cloni non servono a nessuno.
È un invito a mettere a frutto la propria creatività vedendo cosa funziona di più nel mercato in cui si opera.
Spesso, pur applicando una strategia vincente, potresti non ottenere gli stessi risultati di altri Instagramers più grandi, per il semplice motivo che non hai la stessa popolarità.
Questo è un problema contro il quale si imbattono molti dei piccoli o nuovi Instagramers, disperandosi del perché non riescono a crescere in maniera visibile.
Qualche anno fa Instagram era una piattaforma giovane, non ancora troppo frequentata e non martoriata dalle attività automatizzate. La crescita del profilo era molto più vicina a qualcosa di meritocratico, facevi delle belle foto = acquisivi nuovi followers.
Con l’introduzione dell’algoritmo di Instagram, della sponsorizzazione e del raggiungimento di 1 miliardo di utenti, tutte queste sfaccettature del social sono andate perdute.
Oggi per crescere davvero hai bisogno di guardare il quadro nel suo insieme.
Una persona che possiede un blog frequentato, un canale YouTube molto visualizzato o una super pagina Facebook, può avere una forte crescita pur senza pubblicizzare o comprare shoutout Instagram.
Questo perché attraverso gli altri canali queste persone riescono a dirigere traffico verso il loro profilo Instagram, il più delle volte sono gli utenti stessi a cercarli e seguirli perché producono contenuti utili e interessanti.
Significa questo che una persona che usa solo Instagram non possa avere la stessa crescita? No, non necessariamente.

Se si producono contenuti piacevoli, pur solo utilizzando Instagram (in modo strategico) si possono ottenere ottimi risultati. Questo è il caso di Likemiljian, il profilo di Julien e Micaela (e i loro adorabili bambini) che nell’ultimo anno ha ottenuto un successo esagerato.

comprare-shoutout-instagram
Il profilo dei bravissimi @likemiljian

Come posso far crescere il mio profilo?

Ci sono diversi fattori come avrai intuito che influiscono sull’avere un profilo Instagram di successo.
Trova ciò che ti riesce meglio e sii te stesso. In questo articolo ti consigliamo alcuni trucchi che abbiamo applicato per migliorare la crescita dei profili Instagram, dagli un’occhiata!
Questo articolo ti è stato utile? Hai qualche domanda da farci? Faccelo sapere nei commenti!

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!

Buon Instagram!

F&V

Ps. Abbiamo una chicca per te, guarda il video sotto!!

Write A Comment

Pinnalo!