Come trovare voli economici senza data per risparmiare sui viaggi? È semplicissimo, soprattutto se impari ad usare gli strumenti giusti!

In questo articolo trovi una mini-guida su come risparmiare sui viaggi, ti spieghiamo come trovare voli economici senza data in poche mosse!

voli economici positivitrip

Come trovare voli economici senza data – Sii flessibile

Supponiamo per un attimo che tu abbia un graaaande bisogno di viaggiare (un pò come noi), magari hai pure la flessibilità di poter prendere le ferie nel periodo che preferisci e non ti spiace risparmiare. Ti starai chiedendo “come trovare voli economici senza data?”

Il modo migliore è sempre quello di imparare ad utilizzare la rete per le proprie esigenze, non riferendosi ad un solo sito o realtà, ma cercando di essere flessibili e pazienti nella ricerca; risparmiare si può, ma richiede un pizzico di pazienza (e vale la pena!).

Quando si parla di siti e strumenti della rete ci riferiamo principalmente a tutti quei portali come SkyScanner, che ti permettono di trovare l’offerta più giusta per il periodo più giusto, che a volte potrebbe anche non essere necessariamente un periodo imposto o prestabilito perché effettivamente puoi organizzarti per tempo.

Beh in questo caso trovare voli economici senza data può aiutarti ad avere delle tariffe vantaggiose perché non sarà il mercato ad adattarsi a te ma tu ad esso!

Devi sapere che stagionalmente, i voli verso certe destinazioni si abbassano in volume e prezzi, conseguenza dei grandi circuiti del turismo convenzionale. In questi momenti dell’anno devi farti furbo e prenotare come se non ci fosse un domani!

Questi infatti sono i periodi migliori sia per risparmiare sui viaggi, sia per godersi le destinazioni in maniera più serena in quanto non troppo affollate.

Ma come si trovano quindi voli economici senza data? Come si può risparmiare sui viaggi? Vediamolo subito!

Come trovare voli economici senza data – Frequenta i siti giusti

Per spiegarti come trovare voli economici senza data utilizzeremo proprio il nostro amico fidato SkyScanner, che permette la ricerca come pochi altri consentono.

Quando ti trovi sulla home del sito infatti troverai la barra di ricerca, dove potrai impostare l’aeroporto da cui parti, quello dove intendi arrivare, e il periodo. E qui arriva il bello, perché non sarai tenuto a scegliere un giorno in particolare ma potrai selezionare un intero mese, e addirittura selezionare il mese più conveniente per trovare l’offerta migliore!

come-trovare-voli-economici-senza-data

Ricordati di spuntare l’opzione “includi aeroporti vicini”, spesso e volentieri si risparmia parecchio con piccolissimi accorgimenti all’itinerario!

E se non sai dove andare?? Come trovare voli economici senza destinazione?

Se per un attimo tu fossi confuso e affascinato da diverse destinazioni ma vuoi lasciare che il prezzo abbia l’ultima parola per la meta del tuo viaggio? Anche in questo caso è semplicissimo!

Anziché inserire la destinazione di arrivo non dovrai fare altro che selezionare la voce “ovunque”. In questo modo SkyScanner ti proporrà le destinazioni in ordine di prezzo, per scegliere quello che conviene di più in quel determinato periodo!

come-trovare-voli-economici-senza-data

E non finisce qui! Se vuoi davvero diventare un’esperto nel trovare voli economici senza data sappi che c’è un altro utilissimo strumento a tua disposizione (questa è per quelli che a guardare una cartina si emozionano già!). Hai notato l’opzione “Mappa” in alto a destra? Quando la selezioni avrai qualcosa di questo genere davanti. Non è straordinario?

come-trovare-voli-economici-senza-data

Come trovare voli economici senza data – I segreti del mestiere per risparmiare sui viaggi

Adesso che hai capito il metodo per trovare ciò che stai cercando dobbiamo trasmetterti alcuni consigli preziosi che ti aiuteranno a migliorare.

Uno di questi è di sicuro il non fermarsi nelle ricerche fatte presso siti aggregatori, ma continuare la propria ricerca anche sui diretti siti delle compagnie aeree e dei siti concorrenti. Per quanto questo tipo di strumento possa essere utile e vantaggioso a volte può non mostrarti tutte le opzioni disponibili o non proporti un’offerta migliore di quella già segnata come migliore.

Altro aspetto a cui vorrai prestare attenzione quando prenoti attraverso portali esterni alla compagnia aerea è quello che riguarda i bagagli: informati nel dettaglio su come il portale gestisce le prenotazioni e la procedura di check-in.

Quando acquisti il biglietto direttamente dalla Airline sono loro stessi a fornirti istruzioni su imbarco bagagli, scelta dei posti a sedere e policy della dimensione e dei prezzi dei bagagli consentiti. Al fine di evitare spiacevoli sorprese (che andrebbero ad influire sul risparmio che cercavi di ottenere inizialmente) verifica bene questi dati prima di lanciarti nella prenotazione!

Qui arriva il consiglio più importante di tutti per risparmiare sui viaggi.

Al fine di evitare che tutte queste ricerche si mettano fra te e il risparmio, quando sei ancora in fase di valutazione naviga utilizzando una finestra anonima. Questo ti permetterà di non attirare l’attenzione dei cookies (non sono biscotti ma la principale causa dei prezzi che lievitano quando torni per 2 volte sulla stessa pagina).

E con questo sei pronto, adesso sai esattamente come trovare voli economici senza data! Non ti resta che fare pratica!

Vuoi la serenità in viaggio? Noi esploriamo sempre affiancati da una polizza assicurativa omnicomprensiva che abbraccia molti servizi utili e ci permette di viaggiare in assoluta spensieratezza. Scopri di più su Europassistance.

Speriamo che questa mini guida ti abbia aperto gli occhi su alcuni meccanismi della rete e che ti abbia aiutato a capire come trovare voli economici senza data per risparmiare sui viaggi! Dove ti porterà il tuo prossimo viaggio?

Se stai pensando di andare da qualche parte in Asia e sei alla ricerca di consigli su come risparmiare, ti lasciamo un video che abbiamo preparato dove abbiamo messo insieme tutti i nostri consigli! Non dimenticare di iscriverti al nostro canale Youtube!! 😃

Se ti piacciono le foto di viaggio vieni a trovarci su Instagram, dove pubblichiamo gli scatti più belli del nostro girovagare! Ti aspettiamo!

Write A Comment

4 × due =

Pinnalo!