Tra le tue destinazioni di viaggio c’è l’Australia? Come biasimarti, noi ne siamo dipendenti cronici. Temi di spendere troppo soprattutto per il volo? Esistono dei modi per risparmiare, in questo articolo ti parliamo di come trovare voli economici per l’Australia. 

i-posti-più-belli-dell'australia

Come trovare voli economici per l’Australia: il dramma di internet

Quando si parla di voli low cost o comunque di risparmiare succede sempre che tutti, dal migliore amico allo zio pensionato ti consigliano di usare internet. Rivolgersi a un’agenzia di viaggi può essere più costoso di prenotare on line “fai da te”, anche se per qualcuno può risultare più comodo. Se vuoi rivolgerti ad una agenzia, risparmiare dipenderà dal periodo che scegli e dall’agenzia alla quale ti affidi. Se prenoti fai da te, hai a disposizione più canali e più metodi.
Quello che però non ti viene detto è quanto stressante possa diventare questa fase di ricerca. Perché?
Perché esistono davvero tantissimi siti web a mò di motori di ricerca di viaggi, su cui è possibile confrontare più voli di più compagnie e dove le ricerche incrociate con tutte le possibili alternative sono davvero tante.
Ecco che quindi, se non si è molto pratici col pc, ci può volere davvero tanto a trovare voli economici per l’Australia.
Per semplificarti questo lavoro ti parleremo di alcuni dei migliori siti web da utilizzare per trovare degli ottimi affari.

Trovare voli economici per l’Australia

Il primo di cui vogliamo parlarti, nostro preferito fra tutti è Skyscanner. Grazie a questo sito web è possibile trovare voli economici per l’Australia riuscendo a confrontare tra decine di alternative. Infatti, selezionando le date che ti interessano riuscirai a vedere tutti i voli presenti con i relativi orari e costi per poter scegliere quello più conveniente.
Un trucchetto che abbiamo applicato e che vogliamo consigliarti (che rimanga tra noi), è quello di fare un controllo incrociato dei prezzi con il sito della compagnia aerea del caso.
In questo modo potrai verificare l’effettiva promozione e/o prezzo speciale ed essere sicuro di risparmiare.
come-trovare-voli-economici-per-l'australia

Le alternative – LastMinute, Kiwi, Volosubito

Altri siti web efficaci di comparazione di voli e simili a Skyscanner su cui ti consigliamo di navigare sono LastMinute, Kiwi e Volasubito. Il primo è stato fondato proprio da un italiano (a dispetto del nome) e fa leva proprio su dei pacchetti dell’ultimo minuto per risparmiare e non di poco; mentre il secondo e il terzo sono portali meno conosciuti, ma che permettono ugualmente di trovare offerte interessanti per tutti i periodi dell’anno.

Consigli su come trovare voli economici per l’Australia

In linea di massima, al di là del sito web che si sceglie, della compagnia o del marchio, quello che conta se si vuole risparmiare rimane il periodo della prenotazione.
Se devi andare in Australia il mese prossimo pagherai sicuramente di più del caso in cui prenoti un volo per una data a 6 mesi da oggi. In questa tipologia di viaggi l’organizzazione è fondamentale!
Programma tutto con largo anticipo e troverai offerte molto più convenienti anche per quanto riguarda gli alloggi.
Per questi ultimi, dai un’occhiata al nostro partner numero uno, Booking.
Un altro consiglio che forse ti suonerà banale, se il tuo lavoro ti permette di applicarlo, è quello di viaggiare in bassa stagione. Questo non significa che devi viaggiare nei periodi sfigati mentro tutto il mondo si diverte nei periodi fighi.
Anzi, significa essere furbi e approfittare dei periodi dove la confusione è minore e i prezzi sono più bassi.
Ti godi una vacanza migliore e risparmi, cosa vuoi di più dalla vita?
Anche prenotando parecchio in anticipo, se scegli di viaggiare in alta stagione sicuramente spenderai qualcosa in più dell’ordinario.
Terzo punto da tenere in considerazione è la flessibilità. Probabilmente se vorrai risparmiare e trovare voli economici per l’Australia dovrai scegliere di fare uno o più scali e di rimanere qualche ora in questo o in quell’aeroporto.
Noi abbiamo fatto scalo a Dubai con Etihad, molti amici hanno fatto scalo a Singapore.
Questo non è sempre un male, anzi! Innanzitutto ti permette di spezzare un volo che altrimenti sarebbe parecchio lungo, ma addirittura ti da la possibilità di vedere altri luoghi in quei frangenti di tempo. Vedi ad esempio la visita che molti fanno di un giorno a Singapore, ci abbiamo scritto pure un articolo al riguardo! Lo trovi a questo link!
Nel frattempo, per farti pregustare quello che andrai a vedere, dai un’occhiata alla nostra classifica delle spiagge più belle dell’Australia!
Speriamo che questo articolo ti abbia fornito degli strumenti pratici per rimediare delle ottime occasioni.
Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che puoi visitarla con noi!! Il nostro viaggio di gruppo in Australia è finalmente on line!!! Ti portiamo alla scoperta dei posti più belli e ti facciamo vivere un’esperienza incredibile in questo meraviglioso Paese!!
Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito?

Prenota e blocca il tuo posto entro il 31 Ottobre 2018!! Dopo torneremo al prezzo pieno, affrettati!!

<< CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!!>>

Non è richiesto il pagamento dell’intera cifra in fase di iscrizione, basta un acconto per garantirsi il posto nel gruppo e il prezzo scontato!!


Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! TI ASPETTIAMO!!

Buona organizzazione e buon viaggio!
F&V
Conosci già le attrazioni più famose ed imperdibili dell’Australia? Le trovi tutte qui!

Write A Comment

Pinnalo!