Spiagge, vita notturna, templi, foreste pluviali, cultura antica e natura rigogliosa sono solo alcune delle meraviglie che attendono coloro che visitano Bali. Abbiamo parlato di Bali in numerosissimi articoli, con i consigli su cose da vedere e da fare basandoci sulla nostra esperienza personale, che è stata meravigliosa. Se ti stai chiedendo come arrivare a Bali, sia che tu stia decidendo di partire dall’Italia o che ti trovi in una delle isole vicine, in questo articolo ti spieghiamo tutti i mezzi che potresti usare. Arrivare a Bali è’ molto più semplice di come potrebbe sembrare! Come arrivare a Bali

Come arrivare a Bali – Voli aerei internazionali

 

I voli internazionali, per coloro che provengono ad esempio dall’Italia, arrivano all’aeroporto di Denpasar. Molte compagnie aeree volano dall’Italia verso Bali effettuando almeno uno scalo in aeroporti come Bangkok, Singapore, Emirati Arabi e simili.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

DREAMS ARE ENDLESS, it is only up to you whether you can catch them or not 🌍❤ A volte é proprio la voglia di sognare che ci tiene svegli 💘 Un anno fa l’Australia era un bellissimo capitolo appena chiuso, oggi é un bellissimo capitolo che si riapre, insieme all’Inghilterra, la Thailandia, l’Indonesia 😍 I nostri viaggi di gruppo sono ormai pronti, scritti, ragionati, sognati, quasi realtà, fra pochi giorni saranno online! 😍💥 Non riusciamo a contenere la gioia!! . . Che Paese sognate assolutamente di visitare nel 2019?? 😃 Provereste l’esperienza di viaggiare in gruppo? 😃 . . . . . #gilitrawangan #giliislands #speechlessplaces #gilimeno #giliisland #lovebali #viaggia #wonderlusting #baligram #beautifulbeach

Un post condiviso da TRAVEL COUPLE 🛫💑 (@positivitrip) in data:

 

Come arrivare a Bali dall’Italia e risparmiare??

Per cercare i voli più convenienti consultiamo sempre il sito Skyscanner dove puoi comparare le tratte, gli orari e i prezzi migliori per le tue esigenze. E’ un ottimo motore di ricerca e la prenotazione viene effettuata direttamente dal sito della compagnia aerea, quindi nessun intermediario. Semplice ed intuitivo.

Ti consigliamo di iniziare a cercare i voli tre o quattro mesi prima della data di partenza. Inserisci il tuo aeroporto di partenza e Denpasar (DSP) come aeroporto di destinazione. A causa delle distanze coinvolte e delle differenze di fuso orario ricorda di calcolare uno o due giorni di viaggio alla data di arrivo prevista. In questo modo avrai più tempo da godere sull’isola e per recuperare l’eventuale jet-lag.

bali-cosa-fare
Pura Besakih – Bali

Voli aerei dall’Asia – Arrivare a Bali dalle zone limitrofe

 

Se ti stai chiedendo come arrivare a Bali nel caso ti trovi in un Paese vicino l’Indonesia come la Thailandia, la Malesia, Vietnam, Birmania e simili, sarà ancora più semplice spostarti e capire come arrivare a Bali nel modo più semplice e conveniente.

Sono moltissimi i voli che operano da queste destinazioni verso la bellissima isola degli Dei. Anche in questo caso potrai consultare Skyscanner o siti simili che ti aiuteranno a trovare la combinazione migliore.

Volare è il mezzo più veloce ma a volte potresti valutare un mezzo di trasporto alternativo che ti darà la possibilità di vivere un’esperienza diversa. Uno di questi è il traghetto, e te lo possiamo raccontare in prima persona.

come-raggiungere-lombok-da-bali
Raggiungere Bali in traghetto

Traghetti per Bali – un’esperienza da provare

 

Come arrivare a Bali in traghetto?

Il traghetto può essere un ottimo modo di trasporto se ti stai spostando dalle vicine isole di Lombok o Java o dalle isole minori come le Gili, Nusa Lembongan, Nusa Ceningan e Nusa Penida.

Per queste tratte solitamente si trovano sia i traghetti lenti che quelli veloci. La durata del viaggio e i prezzi saranno differenti in base all’opzione che sceglierai.

Potresti ritrovarti ad utilizzare il traghetto anche quando raggiungi l’isola di Giava in bus partendo da Bali, in quel caso infatto avrai bisogno di attraversare lo stretto. I collegamenti che partono da Java (Ketapang) con destinazione Bali (Gilimanuk) e viceversa sono molti durante il giorno; i traghetti sono operativi 24 ore al giorno e ne parte uno ogni mezz’ora.

Per sapere di più su come spostarsi dalle isole Gili a Bali dai un’occhiata all’articolo dedicato isole Gili come arrivare.

bali-cosa-vedere-templi
La foresta delle scimmie di Ubud – Bali

 

Passaporto e visto per Bali – Tutto quello che devi sapere

 

Prima di chiudere l’argomento come arrivare a Bali dovremmo anche spiegarti quali sono i requisiti che vengono chiesti per entrare nel Paese.

Ai cittadini italiani che entrano in Indonesia viene richiesto un passaporto valido per entrare a Bali. Il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi dopo la data di arrivo ed avere almeno due pagine bianche. Se il tuo soggiorno a Bali avrà una durata che non supererà i 30 giorni otterrai il visto gratis. Se invece vuoi restare a Bali per più di 60 giorni sarà necessario richiedere un visto in anticipo presso il Consolato Indonesiano in Italia.

Nell’articolo visto per Bali ti spieghiamo nel dettaglio come funziona onde evitare pasticci.

 

Quando sarà il tuo prossimo viaggio a Bali?

Speriamo che queste informazioni ti siano state utili a capire come arrivare a Bali!
Se sei alla ricerca di idee abbiamo scritto litinerario Indonesia al completo, la Bibbia di tutto quello che c’è da fare e da vedere a Bali e nelle altre isole, con informazioni utili su spostamenti, prezzi e attrazioni turistiche!
Visitare l’Indonesia per noi è stata una delle esperienze più belle e intense mai vissute! Proprio per questo abbiamo una super notizia da darti!! 😍

Ti piacerebbe visitare l’Indonesia e scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che a breve potrai visitarla con noi! Il nostro viaggio di gruppo in Indonesia si avvicina! Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito? Lascia qui il tuo indirizzo mail specificando il tuo interesse per l’Indonesia e ti contatteremo non appena abbiamo novità! Speriamo sarai dei nostri! 😃 Ti aspettiamo!

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!

Buon viaggio!

F&V

Abbiamo una chicca per te! Guarda il video sotto!

Write A Comment

Pinnalo!