Sei alla ricerca di idee per un viaggio da sogno con la tua dolce metà? Che sia solo per un weekend o qualche giorno in più, dopo la lista delle città più romantiche d’Italia (dai un’occhiata per scoprire le tappe nazionali più mielose!😁) eccoti qualche altro spunto di città romantiche fuori dal Belpaese.

Paesaggi da cartolina, giochi di luci e attrazioni famose sono solo alcuni degli elementi che rendono queste città romantiche le più gettonate nel mondo. Scopriamole insieme!

città-romantiche-parigi-senna-vista-panoramica

Quali sono le città romantiche in Europa?

A volte per ricaricare le pile o semplicemente per spendere del tempo in compagnia della persona che ami basta veramente poco, non serve attraversare il globo né stare via mesi. Che ne dici di un weekend in Europa?

Qui di seguito abbiamo selezionato 3 città Europee che sapranno regalarti divertimento e romanticismo a go-go! Qualunque di queste città sceglierai, mi raccomando non partire senza un’assicurazione di viaggio che ti faccia esplorare in serenità, d’altronde con una sola polizza puoi coprire entrambi (cosa benedetta perché si sa, c’è sempre uno dei due che pensa a tutto mentre l’altro non si preoccupa e noi lo sappiamo bene!). Questa è la soluzione a cui ci appoggiamo per i nostri viaggi, semplice da attivare, comoda ed economica!

Utilizzi Instagram? É li che pubblichiamo gli scatti più belli delle città romantiche che visitiamo, vienici a trovare! 😃

Vediamo quali sono le 3 città Europee che potrebbero regalarti dei sani momenti di romanticismo fiabesco!

La città romantica per eccellenza: Parigi!

Un weekend nella capitale del romanticismo è uno dei regali più belli che potresti fare alla tua anima gemella, sia per un po’ di meritato relax che per celebrare il vostro amore.

Parigi vi aspetta entrambi con un tripudio di luci pronto a scaldare i vostri cuori e non vede l’ora di vedervi passeggiare mano nella mano sugli Champs-Elisée. Pochi semplici elementi possono già bastare a regalarvi un’esperienza unica, anche se ovviamente non finisce qui!

Non puoi assolutamente perderti ad esempio la vista mozzafiato dalla cima della Tour Eiffel, simbolo della città (qui trovi il biglietto saltafila, indispensabile!), e una visita a Montmartre, il quartiere degli artisti di strada, con il suo famoso muro “je-t’aime”…

Scopri questa attrazione e tutto quello che c’è da sapere su Parigi nel nostro articolo dedicato!

Budapest: eleganza, relax e tanto romanticismo!

Se la chiamano la Parigi dell’Est non sarà mica un caso! Budapest si piazza infatti in seconda posizione tra le città romantiche d’Europa; qualcuno la associa alla capitale Francese per le sue evidenti similitudini stilistiche e per il fascino antico degli edifici e monumenti.

Come Parigi con la Senna, Budapest si snoda attorno al Danubio e le due colline di Buda e Pest, collegate da numerosi e scenografici ponti, come il Ponte delle Catene.

Cosa c’è di più romantico di un giro sul Danubio a bordo di un battello? Questa esperienza ti regalerà la possibilità di ammirare la capitale Ungherese da una prospettiva unica, tra giochi di luce riflessi sull’acqua ed atmosfere d’altri tempi. Puoi prenotare la tua esperienza direttamente da qui!

Potresti anche portare la tua dolce metà in una delle terme di Budapest per un dolcissimo momento di relax di coppia!

View this post on Instagram

INSIDE A DREAM🌅 WAKING UP AT 5 REALLY PAYS OFF ❤️😍⁠ È buffo il fatto che uno di noi nei primi giorni a Budapest ha avuto una brutta impressione della città 👀⁠ Riuscireste ad indovinare chi dei due? 😁🙈⁠ ⁠ Budapest è universalmente stupenda, e per evitarvi brutte sorprese prendete nota di quanto vi diciamo qui di seguito 😬(per il ciclo "qui lo dico e qui lo nego"):⁠ ⁠ • NON andate al Bastione dei Pescatori dalle 11 in poi (andate prima se riuscite, la confusione è IMMANE)⁠ • NON andate al Palazzo del Parlamento senza biglietto, non c'è speranza di trovarne uno 😆(trovate info su come prenotare on line nell'articolo in Bio)⁠ • NON fatevi 3 ore di coda per salire al castello con la filovia (a meno che non potete farne a meno ovviamente), esiste una via pedonale molto semplice giusto alla sinistra della biglietteria che oltre a farvi passare in mezzo ad un parco vi regala scorci inediti della città⁠ • NON vi limitate ad andare nelle terme stra-mega-famose perché trovate IL MONDO, e spesso non tutti i visitatori sono educati, nel blog trovate tutte le alternative 🙆🏼⁠ • NON andatevene da Budapest senza aver assaggiato il LANGOS, una robaccia fritta con altra robaccia dannosa sopra, tutto dal sapore stellare 😍🤤⁠ ⁠ CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO SAPERE, per tutto il resto ci sono i Positivi 😂⁠ ⁠ Ci siete già stati? Vi è piaciuta? State programmando di andare? ⁠ Ps. Secondo voi dovremmo farci un poster da salotto con questa foto? 😀📷 Non abbiamo ancora deciso 😜

A post shared by Positivitrip 🛫💑 (@positivitrip) on

La terza città romantica? La regale Vienna!

Una delle città romantiche più belle d’Europa che spesso molti non valutano è proprio Vienna, la capitale dell’Austria, nonché patria della Principessa Sissi. Palazzi sontuosi, saloni da ballo riccamente decorati e quella regale magia che solo una città imperiale è in grado di trasmettere.

Ti innamorerai delle stanze del Palazzo Imperiale, l’Hofburg, e avrai voglia di perderti passeggiando nel castello di Schonbrun, dove potrai anche cenare assistendo ad un concerto di musica classica (puoi consultare il programma da qui).

Se ti vuoi lasciare andare, regala alla tuo partner una vista spettacolare sulla città al tramonto, dal campanile della Cattedrale di Santo Stefano!

Per arrivare a Vienna come nelle altre città che ti citiamo, dai un’occhiata a questo sito, in pochi click trovi la soluzione più conveniente (e per esperienza ti possiamo assicurare che non sbaglia un colpo!).

vienna-palazzo-Schönbrunn-

Se le nostre 3 proposte di città romantiche in Europa non hanno soddisfatto appieno la tua voglia di dolcezza, ecco che arrivano delle proposte oltre i confini continentali! Partiamo!

Città romantiche fuori Europa? Il fascino selvaggio dell’Africa e la delicatezza dell’Asia

Per le destinazioni che stiamo per citarti potrebbero ragionevolmente servire più di due giorni per essere vissute al meglio, ma se stai valutando di visitare una delle città romantiche fuori dai confini Europei magari puoi prenderla come scusa per esplorare un po’ all’estero! Scopriamole insieme!

Hai mai visitato la coloratissima Marrakech?

Per vivere un’avventura da Mille e Una Notte, la folle Marrakech è di sicuro tra le città romantiche più belle dell’Africa che, assieme a Fès, Rabat e Meknès, compone il circuito delle città imperiali del Marocco. Storia, leggende, tradizioni e paesaggi da cartolina qui danno vita ad uno scenario indimenticabile per la tua vacanza all’insegna dell’amore!

Marrakech è un caleidoscopio di colori, suoni e profumi speziati, e se vuoi regalarti un’esperienza pazzesca, concediti una notte nel deserto del Sahara, circondato da altissime dune di sabbia rossa e coperto da un tetto di stelle.

Se non fai in tempo a visitare il deserto di Merzouga ti consigliamo di spendere una notte nel deserto di Agafay, molto più facile da raggiungere per la sua vicinanza a Marrakech e assolutamente in grado di regalarti un’esperienza super romantica!

Nel video sotto ti raccontiamo il bellissimo campo tendato del deserto in cui abbiamo dormito, vedrai che posti! Mi raccomando, non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube!

Se esiste un paradiso degli innamorati.. si chiama Kyoto!

È scientificamente provato: non si può rimanere indifferenti al fascino orientale di Kyoto 😁. La perla del Giappone è teatro di uno spettacolo che milioni di visitatori ogni anno attendono con gioia e stupore: l’Hanami, la festa della fioritura dei ciliegi.

Il romanticismo raggiungerà il culmine nella culla della cultura giapponese, tra giardini verdissimi, Geishe negli abiti tradizionali, templi in legno e scenari naturali che ti sembreranno il ritratto della pace.

kyoto-hanami-ciliegi-in-fiore

Città romantiche in Asia? E se fosse un’intera isola??

Se c’è un posto romantico in Asia quello è di sicuro la bellissima isola di Bali! Non si può citare come città romantica in quanto il centro abitato più grande al massimo può essere chiamato cittadina (vedi Ubud, Seminyak o Canguu) ma i suoi paesaggi tropicali, il mare, le cascate e i templi sparsi per tutta l’isola basterebbero per una bellissima vacanza romantica!

L’abbiamo scoperta in lungo e in largo e possiamo garantirti che oltre ad innamorarti dell’isola, ti reinnamorerai del tuo partner, con cui potrai condividere degli intensi massaggi total-body che vi faranno ringiorvanire entrambi di parecchi anni! Sul nostro canale Youtube trovi un’intera playlist dedicata alla straordinaria isola, con cosa vedere, cosa mangiare e cosa fare assolutamente!

Se vuoi fare un regalo speciale alla tua anima gemella vai in un resort da sogno e immergiti in una vasca piena di petali profumati! Romanticismo assicurato! 😁

bali-vasca-con-petali-di-fiori

Come organizzarsi se stai pensando di visitare una delle città romantiche nel mondo?

Che tipo di viaggiatore sei? Preferisci fare tutto da te o affidarti ad una agenzia? Qualora la rete non ti spaventa e ti diverte pianificare e prenotare abbiamo dei consigli utili per te!

Per i voli aerei, dai sempre prima un’occhiata a questo tool, il modo più semplice per intercettare i prezzi e le combinazioni migliori. E per gli alloggi fai un salto su Booking, che attraverso i filtri e le recensioni di altri clienti ti permette di trovare la soluzione che fa al caso tuo in pochi minuti.

Se non hai mai fatto questo tipo di prenotazioni, qui trovi una guida pratica.

viaggiare e lavorare come nomade digitale indonesia positivitrip
I giorni passati alle Isole Gili, Indonesia

Per i pagamenti all’estero non utilizzare il tuo bancomat Italiano, né le comuni carte di credito, potresti incappare in fastidiosi costi aggiuntivi dovuti al tasso di cambio della moneta. Noi abbiamo risolto questo problema utilizzando, in tutti i Paesi in cui non c’è l’euro, la carta prepagata gratuita N26, che ti fa pagare al netto del cambio valuta.

Si tratta di una normalissima carta prepagata con l’iban, che puoi tranquillamente usare anche in Italia avendo bonifici gratuiti in entrata e in uscita. Ma il suo punto di forza è proprio quello di essere l’unica carta che all’estero ti fa pagare come se fossi nel tuo Paese, nessun costo aggiuntivo né sorprese. Ed è completamente gratuita, sia quando la ottieni che quando la usi! Richiedila subito da qui.

Fatti furbo e non sprecare le tue risolrse mentre sei in viaggio, così potrai concentrarti solo sul divertimento, sul relax e sul romanticismo!

Speriamo che questi consigli ti torneranno utili per i prossimi viaggi che farai a scoprire le città romantiche sparse per il mondo!

Tu ne consiglieresti qualcuna che non c’è in questa lista? Quale di queste mete sceglieresti per prima? Faccelo sapere nei commenti!

Ti aspettiamo su Instagram, dove troverai gli scatti più belli dei nostri viaggi!

Sai quale altra città abbiamo trovato particolarmente romantica? LA TROVI QUI.

Write A Comment

20 − undici =

Pinnalo!