Viaggiare è di per sé un’esperienza unica, lo diventa ancora di più quando si decide di condividere il momento insieme ad una persona speciale! Se vuoi organizzare una vacanza all’insegna dell’amore e del romanticismo sfrenato e ti stai chiedendo quali sono le città più romantiche d’Europa abbiamo creato una lista con i 5 posti che secondo noi sapranno darti l’atmosfera perfetta!

Lasciati ispirare dai consigli che troverai qui di seguito a proposito delle città più romantiche d’Europa, noi stessi abbiamo avuto il piacere di visitarle durante il nostro recente viaggio in auto in Europa da Catania a Capo Nord! E anche noi, sebbene non ci abbandoniamo ad effusioni amorose sui social, siamo due portatori sani di romanticismo! 😁

Preparati a riempire l’album delle foto con mille scatti smielosissimi, come quello qui sotto! A proposito, ci segui già su Instagram? Li si che siamo romantici!! 😄

View this post on Instagram

INSIDE A DREAM🌅 WAKING UP AT 5 REALLY PAYS OFF ❤️😍⁠ È buffo il fatto che uno di noi nei primi giorni a Budapest ha avuto una brutta impressione della città 👀⁠ Riuscireste ad indovinare chi dei due? 😁🙈⁠ ⁠ Budapest è universalmente stupenda, e per evitarvi brutte sorprese prendete nota di quanto vi diciamo qui di seguito 😬(per il ciclo "qui lo dico e qui lo nego"):⁠ ⁠ • NON andate al Bastione dei Pescatori dalle 11 in poi (andate prima se riuscite, la confusione è IMMANE)⁠ • NON andate al Palazzo del Parlamento senza biglietto, non c'è speranza di trovarne uno 😆(trovate info su come prenotare on line nell'articolo in Bio)⁠ • NON fatevi 3 ore di coda per salire al castello con la filovia (a meno che non potete farne a meno ovviamente), esiste una via pedonale molto semplice giusto alla sinistra della biglietteria che oltre a farvi passare in mezzo ad un parco vi regala scorci inediti della città⁠ • NON vi limitate ad andare nelle terme stra-mega-famose perché trovate IL MONDO, e spesso non tutti i visitatori sono educati, nel blog trovate tutte le alternative 🙆🏼⁠ • NON andatevene da Budapest senza aver assaggiato il LANGOS, una robaccia fritta con altra robaccia dannosa sopra, tutto dal sapore stellare 😍🤤⁠ ⁠ CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO SAPERE, per tutto il resto ci sono i Positivi 😂⁠ ⁠ Ci siete già stati? Vi è piaciuta? State programmando di andare? ⁠ Ps. Secondo voi dovremmo farci un poster da salotto con questa foto? 😀📷 Non abbiamo ancora deciso 😜

A post shared by Positivitrip 🛫💑 (@positivitrip) on

Prima di partire però, per goderti il tuo viaggio in totale relax e sicurezza, ricordati di attivare un’assicurazione; non partire mai senza! Se vuoi puoi approfittare del 10% di sconto che Heymondo mette a disposizione per i nostri lettori, meglio di così..!

Tra le città più romantiche d’Europa quella di Romeo e Giulietta!

Simbolo dell’amore eterno, la storia di Romeo e Giulietta è conosciuta in tutto il mondo. Tra le città più romantiche d’Europa infatti non potevamo non includere la splendida Verona e iniziare questa lista di luoghi romantici proprio dalla nostra bella Italia!

città-romantiche-verona-terrazza-castel-san-pietro
Vista panoramica di Verona dalla terrazza di Castel San Pietro

Nella meravigliosa città medievale puoi vedere il famoso balcone di Giulietta del romanzo di Shakespeare, e addirittura dormire in un meraviglioso hotel che si affaccia sul cortile di della Casa di Giulietta, come questo!

A Verona potrai anche passeggiare per i ponti che si affacciano sul fiume Adige e ammirare la città dalla terrazza panoramica di Castel San Pietro! Verona è una città tutta da scoprire e ti possiamo garantire che in coppia è ancora più bella!

Se vuoi avere un assaggio delle attrazioni di Verona guarda il video su Youtube dove te la raccontiamo non solo a parole; non dimenticare di iscriverti al canale!

Ovviamente i posti romantici nel nostro Belpaese sono molti, ecco perché abbiamo creato una lista delle 5 città più romantiche d’Italia, dagli uno sguardo per scoprirle tutte!

Due città dell’amore in Belgio: Bruges e Gand!

Nel nostro viaggio da Catania a Capo Nord abbiamo avuto modo di visitare, anche per la prima volta, moltissime città, tutte particolari e speciali a modo loro. Se dovessero chiederci quali tra queste spiccano per il suo romanticismo, menzioneremmo non una, ma due città del Belgio: Bruges e Gand.

Queste due cittadine sono infatti i posti ideali dove passeggiare e fare dei meravigliosi giri in barca nei i canali e laghi, come il ‘lago dell’amore’ a Bruges (si chiama proprio così! 😁).

Idealmente ti consiglieremmo di dedicare almeno un giorno ad ognuna; in alternativa potresti optare per un tour che in un solo giorno ti farà vivere entrambe le cittadine, come questa escursione di Bruges e Gand! Puoi prenotare da qui il tuo tour e scoprire questi due gioielli che abbiamo inserito nella lista delle città più romantiche d’Europa!

Se usi Instagram vieni a trovarci, è li che pubblichiamo gli scatti più belli e attraverso le Instagram stories raccontiamo cosa combiniamo nei nostri viaggi (e non solo)!

Qual’è una delle città più romantiche d’Europa? Londra!

In questa lista delle città più romantiche d’Europa era doveroso per noi inserire la bellissima e cosmopolita città di Londra. Sarà perché ci abbiamo vissuto per un anno e per noi ha rappresentato un primo passo verso il cambiamento radicale della nostra vita, ma a prescindere dal legame che abbiamo sviluppato con essa, questa città è davvero romantica.

Basta passeggiare per uno dei suoi immensi parchi cittadini, l’Hide Park, oppure fare un giro sul London Eye, la ruota panoramica di Londra! Le cose da vedere in questa città sono moltissime, inoltre durante la tua permanenza potresti anche fare una gita fuori Londra per ammirare altri bellissimi luoghi nei dintorni insieme al tuo partner!

Se vuoi prenotare in autonomia biglietti aerei e tratte migliori ti consigliamo di utilizzare Skyscanner, che semplificherà di parecchio la programmazione del tuo viaggio (e ti aiuterà a contenere il budget dato che ti fa trovare in 4 click la combinazione più vantaggiosa).

Città-europa-londra-big-ben-bus-rossi-londra-al-tramonto
Londra al tramonto

Se ti dicessimo che Amsterdam è secondo noi una delle città più romantiche d’Europa?

A differenza di quello che si potrebbe pensare, Amsterdam è tra le città che ci ha colpito di più, per molti motivi: per le sue case colorate, i suoi parchi tinti di verde, le centinaia di biciclette che sfrecciano, le cene romantiche sui suoi canali e il suo inconfondibile stile!

Anche se non hai mai pensato ad Amsterdam come una delle città più romantiche d’Europa ti possiamo garantire che è del tutto incompresa! Fai un giro in barca sui canali ammirando la città da una prospettiva diversa e perché no, valuta la possibilità di regalare una cena a lume di candela sui canali alla tua dolce metà! Vedrai che bella esperienza! 😃

Uno dei canali di Amsterdam

Già che ti trovi da queste parti, potresti fare insieme alla tua metà una gita ai bellissimi mulini a vento e se il periodo è quello giusto potresti anche scoprire le lunghissime distese di tulipani colorati!

L’elegante Edimburgo tra magia, castelli medievali e romanticismo!

Tra le città più romantiche d’Europa che abbiamo avuto il piacere di visitare c’è l’elegante Edimburgo, un luogo separato dal tempo dove cultura e fascino camminano di pari passo.

Con il castello che domina la città, la famosa Calton Hill e tutti i luoghi che hanno ispirato il celebrissimo Harry Potter (uno dei romanzi fantasy più famosi al mondo), è la meta perfetta per un viaggio in coppia.

Città-più-romantiche-d'europa-edimburgo-calton-hill

Potresti visitare Edimburgo in un weekend ma se hai più tempo a disposizione ti consigliamo di inserire nel tuo programma di 3 giorni per esplorare il nord della Scozia. Puoi farlo in autonomia o partecipando ad un tour per scoprire posti come l’isola di Skye, Loch Ness, Inverness e tanti altri scenari naturali stupendi! (Clicca qui per i dettagli)

Quale città romantica sceglierai per i tuoi prossimi viaggi?

Le città romantiche sono davvero tante, più di quelle che si potrebbero immaginare! Ne abbiamo parlato nell’articolo delle città romantiche nel mondo perché man mano che scopriamo nuovi luoghi, ci divertiamo a fornire spunti a chi come te sta cercando mete fresche per un viaggio romantico.

Noi ormai viaggiamo insieme da oltre 11 anni, d’altronde stiamo insieme da quasi due decenni 😁. Non spaventarti, non siamo pazzi, solo molto innamorati e ragionevoli, dato che come tutti nella vita abbiamo avuto momenti in cui il nostro rapporto stava passando un periodo difficile.

Tuttavia, dal momento dei preparativi fino a quello vacanza, il viaggio in coppia ci ha insegnato moltissimo su noi stessi e sul partner. Organizzare il viaggio coinvolgendo l’altra persona permette di sperimentare sul campo quanto si è affiatati e quanto si riesca a compiere delle missioni insieme, come nel resto del percorso di vita.

Viaggiare insieme, dal suo lato, può essere anche quello un buon test per capire quanto si riesce ad adattarsi all’altra persona e magari scoprire anche qualcosa in più su di sé. È tutto un misto, dove la passione, la scoperta e la voglia di esplorare si fondono nei gusti di due persone che scelgono di camminare l’uno a fianco dell’altro. Ne abbiamo parlato meglio nell’articolo con i 10 consigli su come viaggiare in coppia e non lasciarsi, dagli un’occhiata e facci sapere che ne pensi! 😁

Nel frattempo ti lasciamo con un video che per noi significa molto e che racconta un po’ di quello che abbiamo attraversato come coppia. Speriamo ti piaccia!

Write A Comment

18 − uno =

Pinnalo!