Stai organizzando il tuo viaggio in Thailandia? Passerai dal nord e ti stai facendo delle domande riguardo a Chiang Mai luoghi di interesse? Quando si parla di Chiang Mai c’è davvero tanto da dire. Noi la consideriamo una delle città più belle di tutta la Thailandia, ce ne siamo innamorati. Ad ogni angolo trovi templi, mercati, cibo, cose da scoprire che ti terranno per tutto il tempo della visita in uno stato di ebrezza costante.

Vediamo di analizzare velocemente le cose da non perdere della bellissima Chiang Mai.

Chiang Mai luoghi di interesse
Il tempio di Wat Chedi Luang, Chiang Mai

Chiang Mai luoghi di interesse – I suoi mille Templi

A Chiang Mai i luoghi di interesse sono moltissimi, ma i più importanti sono i templi della città vecchia, e sono tantissimi.
Wat Chedi Luang è proprio nel centro della città, un enorme complesso di templi datato 1385. Da allora è stata la casa del rinomato Emerald Buddha che attualmente si trova al Palazzo Reale di Bangkok.

Sulla via principale trovi anche il Wat Phra Singh, uno di quelli visivamente più di impatto grazie alla sua architettura.

Chiang Mai luoghi di interesse
Il tempio di Wat Phra Singh, Chiang Mai

Sulla lista Chiang Mai luoghi d’interesse non manca Wat Chiang Man, che fu la residenza del fondatore della città subito dopo la sua costruzione nel XIII secolo (uno dei più antichi della regione).

Wat Sri Suphan, meglio conosciuto come il tempio d’argento è una delle attrazioni più particolari che abbiamo visitato. La punta della stupa è d’argento puro e di notte la facciata del tempio cambia colore grazie ad un gioco di luci.

Chiang Mai luoghi di interesse
Il tempio d’argento, Chiang Mai

Chiang Mai luoghi di interesse – I mercati tipici

Per il ciclo Chiang Mai luoghi di interesse non puoi perderti i mercati tipici locali.

Il più grande è il Night Bazar, lo trovi aperto dalle 6 alle 22­:30. E’ veramente enorme e non è possibile stabilire dove inizia e dove finisce perché gli stalli possono variare di giorno in giorno. Si trova anche una grande area ristorazione dove vendono moltissimi prodotti tipici locali, tutti da provare.

Il mercato più famoso di Chiang Mai si tiene una volta alla settimana di Domenica pomeriggio. Ha inizio da Tha Pae Gate fino a Ratchadamnoen Road. Tutta la zona viene chiusa al traffico dalle 4 diventando via pedonale. Ci si trova veramente di tutto: vestiti, souvenir, giocattoli, prodotti artigianali, fino al cibo strano come cavallette e locuste. Se vuoi provare qualcosa di introvabile altrove questo è il momento giusto!

Un altro mercato di dimensioni più piccole rispetto ai due precedenti è il mercato Wualai. Si tiene il sabato pomeriggio e continua tutta la sera, infatti anche qui troverai numerose bancarelle con cibo tipico. Il mercato si trova a 5 minuti di cammino dal tempio d’argento, proprio fuori le mura della città vecchia.

Vuoi sapere di più su cosa vedere appena fuori da Chiang Mai? Trovi qui tutte le dritte!

Di una cosa siamo assolutamente certi: Chiang Mai ti catturerà, con la sua cultura, la sua gente, la sua storia e il suo fascino unico. Vedrai.

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!

Buona organizzazione e buon viaggio!

F&V

Write A Comment

Pinnalo!