Domenica 4 Febbraio 2018, siamo a Venezia, una delle città più belle al mondo. Oggi dal campanile di Piazza San Marco in occasione del Carnevale di Venezia 2018 volerà un angelo, diretto sul palco, con migliaia di occhi che assisteranno allo spettacolo.

Noi eravamo li, e vi raccontiamo come è andata.

carnevale-di-venezia-2018

Carnevale di Venezia 2018 – Sabato 3 Febbraio

carnevale-di-venezia-2018Già nella giornata di Sabato 3 erano successe un bel pò di cose e i canali di Venezia si erano riempiti di turisti che aspettavano i momenti più salienti di questo carnevale di Venezia 2018. Nel pomeriggio si è svolto il consueto appuntamento del Corteo delle Marie, coloro che concorrono a diventare l’Angelo della prossima edizione. Tutte giovanissime, sorridenti, bellissimi fiori dipinti sul viso di Venezia.

A seguire eventi e spettacoli, sbandieratori, duelli, sfilate, persino il concorso della maschera più bella. E tutto sotto gli occhi dell’imponente Piazza San Marco.
In serata tutto si trasforma in puro divertimento, ed il DJ set con musica piuttosto ritmata prende vita nella piazza.
Sono giorni di puro divertimento, e lo si respira nell’atmosfera gioviale della città.
Noi ne approfittiamo per rubare qualche scatto alla frenesia del carnevale di Venezia 2018, e li mettiamo insieme in questo video che abbiamo preparato.

Il volo dell’Angelo in Piazza San Marco – Domenica 4

Già dalle prime ore del mattino la piazza comincia a riempirsi e tutto il personale di controllo si tiene impegnato a mantenere l’ordine nella città, considerando anche il numero degli affluenti. La piazza raggiungerà una capienza di massimo 20.000 spettatori, anche se più tardi si scoprirà che erano molti di più!

Il fermento in piazza si fa sempre più concitato fino a quando alle 11 l’Angelo del Carnevale di Venezia 2018 vola dal campanile per raggiungere il palco scenico. L’emozione e fortissima, e la piazza è totalmente ricoperta di occhi stupiti.

Sul palco scenico sfila il Doge accompagnato dall’Angelo, e i moltissimi partecipanti inseriti a modello negli sgargianti abiti a tema. Il fascino, l’emozione, l’estro e i sorrisi si fondono tutti in un mix esplosivo che da vita ad una delle feste più sentite sul panorama nazionale ed internazionale.

carnevale-di-venezia-2018E voi? Ci siete stati? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Buon Viaggi
F&V

Hai già scoperto i nostri viaggi oltreoceano? Qui le tappe più interessanti!

2 Comments

  1. Buongiorno..
    Scusate la correzione ma è il Doge che sfila, non il Duce

    • Positivitrip Reply

      Grazie mille per avercelo fatto notare, particolari che fanno la differenza! 😄

Write A Comment

Pinnalo!