Domenica 4 Febbraio 2018, siamo a Venezia, una delle città più belle al mondo. Oggi dal campanile di Piazza San Marco in occasione del Carnevale di Venezia 2018 volerà un angelo, diretto sul palco, con migliaia di occhi che assisteranno allo spettacolo.
Noi eravamo li, e vi raccontiamo come è andata.
Carnevale di Venezia 2018 – Sabato 3 Febbraio
Già nella giornata di Sabato 3 erano successe un bel pò di cose e i canali di Venezia si erano riempiti di turisti che aspettavano i momenti più salienti di questo carnevale di Venezia 2018. Nel pomeriggio si è svolto il consueto appuntamento del Corteo delle Marie, coloro che concorrono a diventare l’Angelo della prossima edizione. Tutte giovanissime, sorridenti, bellissimi fiori dipinti sul viso di Venezia.
A seguire eventi e spettacoli, sbandieratori, duelli, sfilate, persino il concorso della maschera più bella. E tutto sotto gli occhi dell’imponente Piazza San Marco.
In serata tutto si trasforma in puro divertimento, ed il DJ set con musica piuttosto ritmata prende vita nella piazza.
Sono giorni di puro divertimento, e lo si respira nell’atmosfera gioviale della città.
Noi ne approfittiamo per rubare qualche scatto alla frenesia del carnevale di Venezia 2018, e li mettiamo insieme in questo video che abbiamo preparato.
Il volo dell’Angelo in Piazza San Marco – Domenica 4
Già dalle prime ore del mattino la piazza comincia a riempirsi e tutto il personale di controllo si tiene impegnato a mantenere l’ordine nella città, considerando anche il numero degli affluenti. La piazza raggiungerà una capienza di massimo 20.000 spettatori, anche se più tardi si scoprirà che erano molti di più!
Il fermento in piazza si fa sempre più concitato fino a quando alle 11 l’Angelo del Carnevale di Venezia 2018 vola dal campanile per raggiungere il palco scenico. L’emozione e fortissima, e la piazza è totalmente ricoperta di occhi stupiti.
Sul palco scenico sfila il Doge accompagnato dall’Angelo, e i moltissimi partecipanti inseriti a modello negli sgargianti abiti a tema. Il fascino, l’emozione, l’estro e i sorrisi si fondono tutti in un mix esplosivo che da vita ad una delle feste più sentite sul panorama nazionale ed internazionale.
E voi? Ci siete stati? Fateci sapere la vostra nei commenti!
Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! Ah, e non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube, settimanalmente pubblichiamo video di viaggi e consigli utili ai viaggiatori come te!!
Buon viaggio!
F&V
Hai già scoperto i nostri viaggi oltreoceano? Qui le tappe più interessanti!
2 Comments
Buongiorno..
Scusate la correzione ma è il Doge che sfila, non il Duce
Grazie mille per avercelo fatto notare, particolari che fanno la differenza! 😄