Bali quando andare – Se stai programmando una vacanza a Bali, una delle prime cose che dovresti considerare di Bali è quando andare?
Qual è il miglior periodo per andare a Bali? Ti sei perso i nostri articoli su Bali? Eccoti qua i nostri due post su cosa vedere a Bali e sulla natura del posto.
Il clima è la prima cosa da tenere in considerazione riguardo a Bali quando andare, ma sarebbe utile conoscere anche i periodi di maggiore affluenza e le feste religiose locali. Questi fattori messi insieme potrebbero incidere sui tuoi piani o sui costi della tua vacanza.
bali quando andare

Bali quando andare – il clima

Bali ha due stagioni, la stagione secca (da Maggio ad Ottobre) e la stagione delle piogge (da Novembre ad Aprile).
La prima generalmente viene considerata il periodo migliore riguardo l’argomento Bali quando andare e coincide anche con il periodo di maggiore affluenza turistica.
Il clima a Bali è caldo e umido tutto l’anno anche se durante la stagione delle piogge a causa dei frequenti acquazzoni l’umidità aumenta.
Durante la stagione secca invece, le aree costiere beneficiano di una fresca brezza durante la sera.
Le temperature minime e massime non subiscono importanti variazioni nel corso dell’anno. Quello che cambia sono i giorni di pioggia in un mese e la quantità di pioggia che cade.
Il clima purtroppo potrebbe incidere sui tuoi piani e farti decidere su quando andare a Bali, in quanto potrebbe limitare la quantità di volte che riesci ad uscire dall’hotel.

Bali quando andare – festività

Altri importanti fattori da considerare riguardo a Bali quando andare sono le festività locali.
Di seguito troverai le più importanti feste.

Natale e vacanze scolastiche

Anche se Natale si trova nel mezzo della stagione delle piogge, solitamente è un periodo molto affollato. La maggior parte degli occidentali e molti Australiani hanno le loro vacanze in questo periodo dell’anno. Questo incide nei prezzi e nella disponibilità di tariffe aeree e di hotel, facendo lievitare i prezzi.
Ci segui già su Instagram? 😃

 

Visualizza questo post su Instagram

 

DREAMS ARE ENDLESS, it is only up to you whether you can catch them or not 🌍❤ A volte é proprio la voglia di sognare che ci tiene svegli 💘 Un anno fa l’Australia era un bellissimo capitolo appena chiuso, oggi é un bellissimo capitolo che si riapre, insieme all’Inghilterra, la Thailandia, l’Indonesia 😍 I nostri viaggi di gruppo sono ormai pronti, scritti, ragionati, sognati, quasi realtà, fra pochi giorni saranno online! 😍💥 Non riusciamo a contenere la gioia!! . . Che Paese sognate assolutamente di visitare nel 2019?? 😃 Provereste l’esperienza di viaggiare in gruppo? 😃 . . . . . #gilitrawangan #giliislands #speechlessplaces #gilimeno #giliisland #lovebali #viaggia #wonderlusting #baligram #beautifulbeach

Un post condiviso da TRAVEL COUPLE 🛫💑 (@positivitrip) in data:

 

Ramadan e Eid

L’Indonesia è principalmente un Paese musulmano (anche se la maggior parte dei balinesi sono induisti).
Molti indonesiani devoti all’Islam digiunano durante il mese del Ramadan.
Nelle aree fuori Bali, come la vicina isola di Lombok, è considerato non rispettoso mangiare, bere, fumare in pubblico durante il Ramadan. Con la conseguenza che molti bar e ristoranti chiudono durante la giornata, anche se Bali è l’isola che segue meno i riti del Ramadan, in particolare nelle aree turistiche.
Alla fine del Ramadan, avviene una celebrazione chiamata Eid. In questo periodi molti balinesi fanno le loro vacanze. I voli per Bali e in particolare i voli domestici tra le isole indonesiane subiscono una richiesta maggiore, con una conseguente crescita di prezzi. Risulta anche difficile trovare posto negli hotel a causa della grande domanda.
Questo potrebbe non essere il miglior periodo per andare a Bali. Il Ramadan e Eid si svolgono in periodi differenti tutti gli anni, online potrai controllare le date con largo anticipo.

Bali quando andare – La festività Nyepi

Se pensi che l’inizio del nuovo anno potrebbe essere un buon momento riguardo a Bali quando andare, forse dovresti valutare alcune cose. Bali celebra l’ingresso del nuovo anno in modo diverso da come lo festeggiamo noi occidentali.
Durante la vigilia del Nyepi ci sono parate e feste in tutta l’isola. Il giorno del Nuovo anno (Nyepi) invece, i balinesi osservano un silenzio e inattività di 24 ore. I turisti sono chiamati a rispettare questa usanza, questo significa restare in hotel a fare nulla. Anche l’aeroporto internazionale Ngurah Rai chiude per questa giornata.
Il giorno di Nyepi cambia tutti gli anni e cade nella prima luna nuova dopo la metà di Marzo.
bali-cosa-vedere-templi

Le vacanze scolastiche

I periodi di Giugno e Luglio potrebbero essere particolarmente affollati anche a causa della fine dell’anno scolastico indonesiano. I diplomati delle scuole indonesiane festeggiano facendo delle escursioni in diverse attrazioni turistiche, ovviamente questo inciderà sulla domanda turistica.
Se pensi di programmare una vacanza in questi mesi, il consiglio è di prenotare con largo anticipo.
Speriamo che questi consigli ti siano utili a rispondere alla domanda ‘Bali quando andare’ e possano darti una mano a prenotare per il miglior periodo per andare a Bali.

Ricapitolando
Alta stagione: Dicembre fino alla prima settimana di Gennaio , Luglio, Agosto, vacanze di Pasqua.
 
Bassa stagione: Febbraio, Marzo, Ottobre, Novembre
 
Miglior periodo per visitare Bali: Aprile, Maggio, Giugno e Settembre.

Ti stai chiedendo cosa vedere assolutamente di bali? Qui tutto quello che devi sapere!

Vienici a trovare su Instagram dove postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi e sulla pagina Facebook dove raccontiamo i momenti più divertenti!

Buona organizzazione e Buon Viaggi!
F&V

Write A Comment

Pinnalo!