Se stai cercando una vacanza di relax, divertimento, storia, cultura, posti da cartolina e cose mai viste, a Bali troverai questo e molto di più. Tra spiagge, templi e montagne, eccoti la risposta a Bali cosa fare con una lista delle 10 attrazioni imperdibili! Scopriamole subito!

bali-cosa-fare
Le risaie Tegalalang di Ubud

Bali cosa fare – Tanah Lot

Nella lista Bali cosa fare non può mancare uno dei templi più conosciuti e fotografati di tutta l’isola: Il Tempio Tanah Lot. Questo tempio si trova in cima ad una scogliera ed è circondato dal mare. Le onde che si infrangono sulla roccia rendono il tempio di Tanah Lot molto suggestivo, visitalo al tramonto per rendere la tua esperienza unica e vedrai.

bali-cosa-fare
Il Tempio Tanah Lot – Sud Ovest di Bali

Bali cosa fare – Uluwatu e la Danza Kecak

Uluwatu è un altro tempio magico che si trova arroccato su una scogliera nella penisola di Bukit sud-occidentale. Anche qui si possono ammirare tramonti spettacolari. Inoltre il tempio di Uluwatu dispone di un anfiteatro all’aperto dove si può ammirare la Danza del fuoco Kecak al tramonto. Questa è una delle esibizioni balinesi più famose della lista Bali cosa fare; assolutamente da non perdere!

bali-cosa-fare
Uluwatu e la danza del fuoco

Bali cosa fare – Tirta Empul, la Sorgente Sacra

Il tempio di Bali Tirta Empul ha un profondo significato spirituale, significa infatti “sorgente d’acqua sacra” e a buon ragione data la presenza di una bellissima sorgiva. È in questo tempio che i fedeli vengono a purificarsi con il rituale più famoso ormai ai turisti di tutto il mondo. Riguardo Bali cosa fare ti consigliamo di prenderti il tempo di osservare questo popolo più da vicino ed imparare ad apprezzare le loro usanze, i loro costumi, il significato dei loro riti di purificazione. Ti insegneranno tanto. Nel video te la facciamo vedere coi tuoi stessi occhi!

Bali cosa fare – Tempio Besakih

Rimanendo in tema di visite ai templi di Bali cosa fare non può mancare una visita a uno dei templi più importanti di tutta l’isola, il tempio madre di Besakih. Questo tempio si trova sulle pendici del monte Agung a 1000 metri di altezza.

Besakih è il più grande di tutti i templi balinesi. Ventitrè santuari separati appartenenti a diversi gruppi di caste circondano i tre templi principali dedicati a Shiva, Brahma e Vishnu. Controlla le condizioni del vulcano prima di organizzare la tua visita per questo tempio. Trovi tutti i templi principali di Bali in questo articolo.

bali-cosa-fare
Pura Besakih – Bali

Bali cosa fare – Le risaie di Bali

Bali è famosa in tutto il mondo per le sue risaie, particolari, umide e bersagliate di turisti. Le più conosciute sono le risaie di Tegalalang e le risaie Jatiluwih, queste ultime diventate patrimonio dell’ Unesco per il loro antichissimo sistema di irrigazione. Se stai componendo il tuo itinerario Bali cosa fare non perderti questo panorama, prendi un motorino o ingaggia un driver e valle a visitare di persona! Noi ti diamo un assaggio con questo video!

Bali cosa fare – Foresta delle Scimmie

Rigurdo la lista Bali cosa fare non potevamo non inserire una visita alla Foresta delle Scimmie.
Questa foresta si trova al centro di Ubud, dove vivono dei dispettosissimi macachi dalla lunga coda grigia.
All’interno della foresta vi sono anche alcuni templi, infatti la foresta delle Scimmie viene considerata un luogo sacro.
Ricorda che le scimmie sono creature aguzze e se provocate possono reagire male! Vedi cosa è successo a noi!

Bali cosa fare – Il mercato di Ubud

Ad Ubud si trova un mercato chiamato dai locali ‘Pasar Seni Ubud‘. Questo mercato si trova proprio di fronte il Palazzo Reale ed è aperto tutti i giorni. È di sicuro fra le attrazioni di Bali cosa fare che ti faranno entrare di più nel vivo delle tradizioni locali. Qui si trova ogni tipo di prodotto artigianale come sciarpe di seta, borse, cestini, tantissimi prodotti creati a mano ma anche moltissimi souvenir a costi bassissimi.
Ti piacerebbe approfondire la zona di Ubud? Abbiamo scritto un itinerario Ubud di 3 giorni che potrebbe interessarti!

Bali cosa fare – Il monte Batur

Se avrai tempo ed energie per scalare il monte Batur e fermarti a guardare il tramonto da lissù di sicuro non te ne pentirai.

La scalata non è delle più semplici ma verrai senz’altro ricompensato da una vista straordinaria e alla fine della via potrai immergerti nelle sorgenti calde. In questo vulcano attivo si può fare uno dei trekking Indonesia più belli ed intensi.

bali-cosa-fare
Trekking al Monte Batur

Bali cosa fare – La spiaggia Jimbaran

Riguardo Bali cosa fare ti piacerebbe assistere ad un bellissimo tramonto sulla spiaggia mentre mangi del pesce delizioso appena pescato? Se si, allora questo è il posto che fa per te.

Sui ristoranti hai l’imbarazzo della scelta, fai una passeggiata lungo il litorale e tuffati in quello che più ti piace!

bali-cosa-fare
I locali sulla spiaggia di Jimbaran

Bali cosa fare – Amed

Se non ne hai ancora abbastanza ti diamo un’ultima attrazione imperdibile di Bali cosa fare: la bellissima spiaggia di Amed con la sabbia nera rende il luogo stesso una cosa speciale. In queste acque puoi anche dedicare un po’ di tempo a fare snorkeling. E dai un’occhiata a questo articolo se proprio sei alla ricerca di spiagge a Bali!

bali-cosa-fare
La spiaggia di Amed – Bali

Quando sarà il tuo prossimo viaggio a Bali?

Come avrai intuito questa lista elenca solo alcune delle tantissime cose da vedere e da fare a Bali che potresti valutare per la tua vacanza.
Speriamo davvero di averti dato delle informazioni utili a creare il tuo itinerario Indonesia e che questo articolo ti abbia fatto venire voglia di visitare questo incredibile Paese! Per noi è stata una delle esperienze più belle e intense mai vissute! Proprio per questo stiamo per dirti qualcosa di esplosivo..!

Ti piacerebbe visitare l’Indonesia e scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che a breve potrai visitarla con noi! Il nostro viaggio di gruppo in Indonesia si avvicina! Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito? Lascia qui il tuo indirizzo mail e ti contatteremo non appena abbiamo novità! Speriamo sarai dei nostri! 😃

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!

Buon viaggio!

F&V

Abbiamo una chicca per te! Guarda il video sotto!

Write A Comment

Pinnalo!