Hai sempre sognato di stare a testa in su ad ammirare l’Aurora Boreale in Islanda? Ti piacerebbe scoprire le enormi cascate, le spiagge di sabbia nera, i geyser, gli iceberg e tutte le altre meraviglie di quest’isola unica al mondo? 😍

Beh abbiamo delle buone notizie per te, perché quest’anno potrai vedere l’Aurora Boreale con noi nel viaggio di gruppo in programma dal 16 al 23 Settembre!. Ti porteremo a visitare non solo le zone più conosciute e fotografate ma anche gli angoli nascosti e autentici; e tra camminate ed esplorazioni ci concederemo anche un po’ di relax, immergendoci nell’acqua termale delle Blue Lagoon.

Vuoi scoprire l’itinerario, sapere quanto costa e cosa è incluso nella quota? Qui di seguito tutto quello che devi sapere!

viaggi-di-gruppo-aurora boreale-islanda
Viaggi di gruppo Aurora Boreale? Vieni con noi dal 16 al 23 Settembre

L’Aurora Boreale in Islanda? Arriviamo! – Giorno 1

Una bellissima avventura sta per iniziare! Il 16 Settembre 2021 ci incontreremo tutti a Reykjavik e prenderemo le vetture che ci porteranno in giro nel nostro viaggio alla ricerca dell’Aurora Boreale in Islanda (e non solo😁).

Per una questione di semplicità nell’organizzazione e di convenienza, in modo da darti la possibilità di risparmiare sulle tratte, abbiamo pensato di lasciare i voli aerei fuori dal pacchetto. Potrai quindi gestire i voli in completa autonomia, così da scegliere l’aeroporto di partenza e prenotare i biglietti più convenienti. (Se preferisci comunque affidarti al tour operator per la prenotazione dei voli non dovrai fare altro che scriverci 😉).

Una volta arrivati nella nostra guest-house andremo a fare la spesa per prepararci ai giorni che ci aspettano e in questa prima notte proveremo già ad avvistare l’Aurora Boreale in Islanda! Danzerà per noi nei cieli artici?? 😍

Inizia la scoperta dell’Islanda – Giorno 2

Il nostro tour inizia proprio con la straordinaria Penisola di Snaefellsnes, ricca di panorami mozzafiato e paesaggi molto diversi tra loro.

Visiteremo una chiesa in legno nero molto particolare, faremo un trekking che ci porterà a scoprire la costa, attraverseremo campi di lava fino ad arrivare ad uno dei simboli dell’Islanda, il monte Kirkjufell.

Torneremo verso sud per il pernottamento a Borgarnes e naturalmente andremo a caccia dell’Aurora boreale (come tutte le sere di questo viaggio di gruppo!).

aurora-boreale-viaggio-di-gruppo-islanda-monte-Kirkjufell
Nel viaggio di gruppo a caccia dell’Aurora Boreale ammireremo il monte Kirkjufell

Alla scoperta del Circolo d’Oro – Giorno 3

Questa giornata sarà decisamente ricca di attrazioni imperdibili dell’Islanda, infatti andremo ad esplorare il famoso Circolo d’Oro.

Inizieremo dal parco Nazionale di Þingvellir, noto per essere il luogo in cui confluiscono la placca tettonica nordamericana e quella euroasiatica.

Ci avvicineremo alla zona dei geyser dove avremo la possibilità di ammirarne uno dei più spettacolari, il quale emette un getto d’acqua ogni 5/10 minuti e può raggiungere anche i 30 metri di altezza. Concluderemo questa giornata andando a visitare la cascata di Gullfoss, la più famosa d’Islanda.

Parco-Nazionale-Þingvellir-islanda
Il parco Nazionale di Þingvellir

Ps. Riconosci questo panorama? E se ti dicessimo che qui ci hanno girato un film… mooolto famoso…? 😁

Tra le cascate, le spiagge e l’Aurora Boreale in Islanda – Giorno 4

La ricerca senza sosta dell’Aurora Boreale in Islanda precederà tutti i giorni di esplorazione! In questa giornata del viaggio di gruppo andreamo a scoprire le cascate di Seljalandfoss e di Skogafoss, le attrazioni principali del Paese.

Andremo anche a visitare la carcassa dell’aereo abbandonato, dal quale in pochi minuti si raggiunge il promontorio roccioso di Dyrholaey. Da li si gode di una vista incredibile sulla costa meridionale!

Nel pomeriggio ci sposteremo con le nostre vetture dirigendoci verso Vik, ottimo punto di partenza per visitare la spiaggia di sabbia nera Reynisfjara.

aurora-boreale-viaggio-gruppo-islanda-
Vieni a vedere l’Aurora Boreale nel viaggio di gruppo dal 16 al 23 Settembre

La laguna ghiacciata e gli Iceberg – Giorno 5

In questo viaggio di gruppo in Islanda ti renderai conto di come i panorami cambiano continuamente e ci portano ogni giorno ad ammirarne uno diverso.

Tra le mete più belle da scoprire ci sarà anche la laguna glaciale, nel Parco nazionale di Vatnajokull, dove gli iceberg trionfano con la loro bellezza (“glaciale” LOL😁), e i loro straordinari colori; anche d’estate infatti variano dal blu intenso al turchese, dal bianco al giallo (dovuto alle sostanze vulcaniche), dal trasparente al nero! Uno spettacolo naturale che rende il paesaggio incredibilmente suggestivo.

Pernotteremo nelle vicinanze di quest’area e ci dedicheremo a quello che sappiamo fare meglio, cercare di scovare l’Aurora Boreale in Islanda, per costruire un’altro dei momenti più emozionanti del viaggio!

laguna-glaciale-islanda

La montagna più fotografata (oltre l’Aurora Boreale) in Islanda – Giorno 6

Nel sesto giorno del viaggio di gruppo alla ricerca dell’Aurora Boreale in Islanda ci dirigeremo verso la penisola di Stokksnes dove si trova il Vestrahorn, una delle montagne più fotografate dell’isola vulcanica.

L’area che circonda la montagna è caratterizzata da pendii, una spiaggia di sabbia nera e piccole dune, anch’esse nere. Non a caso questo spettacolo naturale è uno dei paesaggi più belli d’Islanda. Con gli occhi carichi di meraviglia torneremo verso Vik per il pernottamento.

Vestrahorn-monte-aurora-boreale-viaggio-di-gruppo-islanda
Il monte Vestrahorn che puoi vedere con noi nel viaggio di gruppo in Islanda

Tra fuoco e acqua nel tour dell’Aurora Boreale in Islanda – Giorno 7

Il nostro viaggio di gruppo in Islanda andrà a concludersi con una giornata ricca di emozioni, con una visita al vulcano di Fagradalsfjall, che ormai da settimane regala emozioni infuocate a tutto il mondo. Quante volte capita di vedere da vicino un vulcano attivo in eruzione?? Gli esperti dicono che potrebbe restare attivo per mesi e ovviamente vogliamo approfittarne ammirando tutta la sua energia da vicinissimo!! 🌋

Per rilassarci dopo il trekking andremo ad immergerci nelle acque termali delle Blue Lagoon, facendo un bagno nella laguna di acqua caldissima e azzurra circondata da uno scenario lavico incredibile. Durante la nostra ultima notte proveremo ovviamente ad avvistare l’Aurora Boreale in Islanda, di nuovo, come fosse una droga, la più spettacolare al mondo! 😁

blue-lagoon-islanda

Tempo di saluti e di ricordi – Giorno 8

Come tutte le cose belle anche questo viaggio ci lascerà un momento per riflettere su tutta la meraviglia che abbiamo ammirato insieme. In questa giornata raggiungeremo insieme l’aeroporto, utilizzando appunto i mezzi di trasporto a nostra disposizione, in modo da trovarci tutti ai rispettivi voli in tempo.

Quanto costa la partecipazione al viaggio di gruppo dell’Aurora Boreale in Islanda?

Partendo insieme a noi in questo gruppo, nel quale speriamo di vedere l’Aurora Boreale in Islanda tutte le sere, non solo potrai ammirare i luoghi più belli e e iconici di questa terra meravigliosa ma potrai anche risparmiare sul viaggio grazie alla condivisione delle spese e di godere di ottima compagnia e magari anche fare nuove amicizie se lo vorrai!

La quota di partecipazione per questo viaggio in Islanda di 8 giorni è di soli

<< 995,00 € !! >>

(che ti possiamo garantire essere tra i prezzi più bassi del mercato!) 😃

Cosa fondamentale non dovrai preoccuparti di nulla, per tutta la permanenza! Saremo noi stessi a comunicarti tutte le informazioni necessarie prima della partenza e a tenerti sempre aggiornato con tutti gli sviluppi, nonché a coordinare le tappe, le esperienze e tutte le escursioni. Saremo al tuo fianco tutto il tempo!

POTRESTI CHIEDERTI: “Cosa succede se il viaggio organizzato in Islanda dovesse essere annullato per problemi legati al Covid e non fosse più possibile partire?” Anche in questo caso non avrai problemi perchè la COPERTURA COVID ti protegge nel caso in cui il viaggio dovesse avere degli impedimenti di forza maggiore, dandoti diritto al rimborso totale.

Cosa comprende la quota?

  • Tutti i pernottamenti in ostello, hotel o guesthouse con sistemazione in camere doppie o triple (il bagno potrebbe essere condiviso)*
  • Noleggio vettura o pulmino 9 posti a chilometraggio illimitato e assicurazione con franchigia quota minima**
  • Ingresso alla Blue Lagoon
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione COVID
  • Il nostro affiancamento per tutto l’itinerario
  • Assistenza completa dei coordinatori e del tour operator

*Se hai esigenze specifiche o hai bisogno di una camera singola contatta noi o il tour operator.

**Per questo viaggio verranno rispettate tutte le regole di distanziamento sociale sia per le auto che per gli hotel, nel massimo della sicurezza e nell’osservanza delle leggi.

La quota non comprende

  • Volo A/R dall’Italia
  • Pasti e bevande
  • Carburante, parcheggi e spese autostradali
  • Spese personali
  • Assicurazione di annullamento facoltativa, al costo di € 65 a persona, da confermare al momento dell’iscrizione. (La polizza di annullamento garantisce il rimborso completo qualora il partecipante, per impedimenti dimostrabili legati ad impegni lavorativi, alla salute propria o di un familiare, non potesse più partire, anche se molto vicino alla data di partenza)
  • Tutto quello che non è descritto esplicitamente nella voce “la quota comprende”

NB: In molti alloggi sarà presente la cucina quindi d’accordo con tutti i partecipanti potremmo faremo la spesa, cucinare e organizzarci per il pranzo a sacco, così da essere autonomi e risparmiare dove possiamo. Quando non sarà possibile cucinare potremmo scegliere tutti insieme il da farsi appoggiandoci alle realtà locali, ognuno ovviamente sarà libero di consumare ciò che preferisce.

È necessario pagare subito l’intera quota per partecipare?

Assolutamente no 😊 , per bloccare il proprio posto e garantirsi la partecipazione al viaggio (che comprensibilmente è a numero chiuso, massimo 15 partecipanti) basta versare un acconto del 30%; il saldo sarà da versare solo 30 giorni prima della partenza. Non devi fare la spesa adesso! 😉

Che aspetti? Clicca qui per bloccare il tuo posto, ti aspettiamo per un tour Islanda indimenticabile dal 16 al 23 Settembre!

Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci! Non puoi partire per queste date? No problem, puoi comunque visitare l’Islanda con noi dal 4 al 14 Settembre per un giro completo della ring road.

Vorresti visitare le meravigliose Isole Lofoten dall’ 1 al 7 Agosto dove ti porteremo a vedere i paesaggi mozzafiato delle remote coste Norvegesi! Non mancherà neanche un bel giro nel Marocco più autentico, tra le Città Imperiali e il Deserto del Sahara, dal 7 al 17 Ottobre. Ti aspettiamo in uno dei nostri viaggi di gruppo del 2021! È il momento di riprenderci un pezzetto di libertà!!

Write A Comment

1 + 12 =

Pinnalo!