Anche tu ami leggere? Se come noi non riesci mai a trovare il tempo per leggere un bel libro ti farà piacere scoprire quello che stiamo per dirti. Negli ultimi anni sempre più persone si avvicinano alle nuove app audiolibri, noi stessi le abbiamo provate per capire cosa significava ed il risultato è stato sorprendente. Vuoi scoprire come funziona un’app audiolibri? app-audiolibri

App Audiolibri – come usarle al meglio

Le app audiolibri sono vere e proprie biblioteche online di libri in formato vocale.
Con le app audiolibri non leggi il libro che ti piace, lo ascolti. Le app audiolibri infatti contengono tutti i titoli più belli ed interessanti registrati nel formato vocale, premi play ed una voce leggerà il libro per te.
Negli ultimi anni ascoltare i libri è sempre più diffuso perché il tempo durante le giornate spesso viene a mancare.
Ed è estremamente utile per ritagliarsi dei momenti in cui vorresti avere il piacere di tenere quel libro fra le mani che per mille motivi non riesci mai a leggere.
Come nel nostro caso, l’app audiolibri ti torna utile in più occasioni di quelle che pensi: quando stai cucinando e ti va di avanzare con il tuo libro preferito, quando fai le faccende di casa, quando guidi e quando sei bloccato nel traffico, quando vai a correre al mattino e quando sei stato tutto il giorno davanti ad uno schermo, gli occhi non ce la fanno più a concentrarsi ma hai voglia di rilassarti un attimo con il tuo libro.
Ascoltiamo libri anche quando siamo in aereo e non puoi usare assolutamente i dati cellulare, in quanto le app audiolibri (quantomeno le migliori) ti fanno anche scaricare il libro in modo da renderlo disponibile offline.
Scoprirai quanto è comodo utilizzare una app audiolibri solo quando vedrai quanti momenti ti regala durante la giornata, che prima non sfruttavi in questo modo.
Noi siamo anche dei nostalgici, quindi non rinunciamo mai al fascino dei libri cartacei, ma le soluzioni fornite dalla tecnologia aiutano parecchio in tutti quei momenti della vita di ogni giorno che altrimenti sarebbero inutilizzati.
Leggere comunque ci regala un attimo di serenità e distacco dallo stress delle giornate, ecco perché l’amiamo. app audiolibri

Quale app audiolibri utilizzare?

Ne abbiamo provate diverse ma quella che ci sentiamo di raccomandarti è una in particolare: si chiama storytel.
È un pò la Spotify dei libri, puoi navigare fra le categorie e scoprire artisti e titoli nuovi, selezionare i libri per tematica ed interessi, ci trovi anche corsi di lingua straniera (pure questi estremamente utili se ti stai preparando ad un viaggio o se solo vuoi fare un passo in più).
E la cosa più bella è che non devi pagare i libri uno ad uno come in altri portali che abbiamo utilizzato in precedenza; proprio come Spotify anche qui si paga un unico costo mensile, che ti dà accesso a tutti i libri presenti nella biblioteca. E sono davvero tantissimi, oltre 1500 titoli in italiano (che aumentano ogni settimana).
Storytel è disponibile per i cellulari che usano iOS e Android e ti permette di ascoltare gli audiolibri illimitatamente, sia in streaming che offline (senza usare Internet).
Poter ascoltare tutti i libri che vuoi ti dà la possibilità di scoprire nuovi autori, nuovi generi e nuovi titoli che magari non avresti comprato (perché pagare 16€ per un libro che poi non sai se ti piace a volte può scocciare).
Puoi scegliere tra moltissimi generi: gialli, rosa, best seller, corsi di lingua, fantasy, young adult, serie, biografie, romanzi, libri per bambini, le ultime novità, insomma ce n’è per tutti i gusti.
E se ti piace un libro che ancora non è disponibile nella libreria non c’è da disperarsi; puoi salvarlo e riceverai una notifica quando sarà pubblicato. app-audiolibri

Come si usa?

Utilizzare l’app audiolibri Storytel è facile ed intuitivo, e non dovrai neanche pagare da subito. Vai sul sito storytel e registrati, anche se ti verranno richiesti i dati di una carta non spenderai niente perché hai un periodo di prova gratuito di 30 giorni, per il quale non ti viene addebitato nulla.
Dopo il mese gratuito, l’iscrizione si rinnoverà automaticamente al costo di 9,99€ al mese.
L’abbonamento non è vincolante, puoi disdirlo in qualsiasi momento.
Dopo la registrazione scarica l’app e inizia subito ad ascoltare tutti gli audiolibri che vuoi.
Con nostra sorpresa abbiamo scoperto che ascoltare i libri ci piace molto, ci regala momenti di relax e la libertà di trasformare la nostra quotidianità in apprendimento.
Al momento stiamo ascoltando Il Principe della Nebbia di Carlos Ruiz Zafòn.
E tu quale libro ascolterai per primo? #storytel
Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!
F&V

Write A Comment

venti − diciotto =

Pinnalo!