Sogni di ammirare l’Aurora Boreale in Islanda?? È arrivato il momento scoprire non solo l’Aurora, ma anche le enormi cascate, le spiagge di sabbia nera, i geyser, gli iceberg e tutte le altre meraviglie di quest’isola unica al mondo! 😍

Vieni con noi nel viaggio di gruppo dal 12 al 19 Marzo!!

Partiremo dalla colorata capitale, Reykjavik, e lungo il nostro viaggio esploreremo la parte sud dell’isola, toccando con mano le cascate più belle ed iconiche come Seljalandfoss e Skogafoss fino ad arrivare a Vik, piccola cittadina in cui potremo visitare la splendida spiaggia di sabbia nera Reynisfjara.

La nostra avventura ci porterà all’esplorazione del Circolo d’Oro, dei famosissimi geyser e delle enormi cascate. Proseguiremo verso la baia dei diamanti di Jokulsarlon, ai piedi del ghiacciaio più grande d’Europa, dove troveremo iceberg che trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d’estate.

Il nostro viaggio ci porterà fino alla magica Penisola di Snæfellsnes, ricca di panorami incredibili tra scogliere oceaniche, cascate e spiagge scavate nelle valli per poi tornare al nostro punto di partenza e dedicare una giornata al relax, immergendoci nell’acqua termale delle Blue Lagoon!

Questa incredibile avventura ci regalerà esperienze ed emozioni infinite, sempre alla ricerca dei colori che l’aurora boreale può offrirci! Qui di seguito tutto quello che devi sapere riguardo l’itinerario e i costi!! 😃

aurora-boreale-in-islanda-12

L’Aurora Boreale in Islanda? Arriviamo! – Giorno 1

Una bellissima avventura sta per iniziare!!

Il 12 Marzo 2021 ci incontriamo tutti nella capitale, Reykjavik (l’aeroporto di riferimento è quello di Keflavik – KEF) dove al nostro arrivo prenderemo le vetture che ci porteranno in giro alla ricerca dell’Aurora Boreale in Islanda (e non solo😁).

Per una questione di semplicità nell’organizzazione abbiamo pensato di lasciare i voli aerei fuori dal pacchetto, in modo da darti anche la possibilità di risparmiare sulle tratte partendo dall’aeroporto a te più vicino.

Potrai quindi gestire i voli in completa autonomia e prenotare i biglietti più convenienti (se preferisci comunque affidarti al tour operator per la prenotazione dei voli non dovrai fare altro che scriverci 😉).

Una volta arrivati ci sposteremo nella nostra guest-house dove pernotteremo, andremo a fare la spesa e in questa prima notte proveremo già ad avvistare l’Aurora Boreale in Islanda! Danzerà per noi nei cieli artici?? Speriamo di si!! 😍

(Se il clima lo permette e qualora ci fosse attività vulcanica, potremo valutare, se questo asseconda la volontà del gruppo, il trekking serale della durata di circa 3.5h sul vulcano Fagradalsfjall🌋).

Giorno 2 – A caccia delle prime meraviglie!

In questa giornata andremo in direzione Vik, e lungo il tragitto ci aspettano luoghi a dir poco strabilianti!

La nostra prima tappa sarà una delle cascate più spettacolari ed eleganti di tutta l’isola, Skogafoss (famosa anche in seguito alla sua apparizione in “Vikings”), in tutti i suoi 62 metri di altezza (e potenza).

Facendo una passeggiata di circa 45 minuti avremo modo di raggiungere anche la famosa carcassa dell’aereo abbandonato sulla spiaggia di Sólheimasandur.

In questa zona raggiungeremo i promontori da cui si gode di una vista incredibile sulla costa nera!

Sceglieremo se cenare in ostello o deliziarci con i sapori tipici e prima di andare a dormire guarderemo in alto in attesa della bellezza esplosiva della natura. Pernotteremo nei paraggi di Vik.

Giorno 3 – Il ghiacciaio più grande d’Europa!

Nel nostro terzo giorno in Islanda andremo in direzione del Jökulsárlón, la splendida laguna glaciale cosparsa di enormi diamanti di ghiaccio. Faremo ovviamente un giro alla Spiaggia dei Diamanti, dove grandi iceberg provenienti dalla laguna si depositano a brillare.

Ma non solo, perché avremo la possibilità di ammirare da vicino l’imponente ghiacciaio Vatnajökull, una meraviglia della natura! Durante la giornata sul Vatnajökull infatti è prevista anche l’escursione (facoltativa) all’interno delle affascinanti “cave di ghiaccio”, uno spettacolo a dir poco UNICO!!!

Pernotteremo nelle vicinanze per ripartire alla grande la mattina dopo. E di sera tutti col naso all’insù, alla ricerca dell’aurora boreale!

Giorno 4 – Alla scoperta dei canyon nascosti!

Dedicheremo questa giornata all’esplorazione di altre imperdibili attrazioni di questa zona!

Partiremo dalle spettacolari cascate di Svartifoss e Seljalandsfoss, fino a raggiungere uno dei canyon più scenici e particolari di tutta l’Islanda, addentrandoci così nei punti più intimi dell’isola.

Cammineremo nella natura islandese, passeggeremo “dietro le cascate”, ci intrufoleremo nel ventre della terra, la guarderemo dall’alto in tutto il suo splendore e ci riempiremo gli occhi di meraviglia.

Pernotteremo nei paraggi di Sellfoss perché da li ci aspetta un’altra grande incursione nei… record Islandesi!

Giorno 5 – Dritti verso il Circolo d’Oro!

Probabilmente lo avrete sentito menzionare molte volte, e in questa giornata finalmente ci tufferemo nel cuore della natura più selvaggia d’Islanda andando a scoprire il Circolo d’Oro, tra cascate da record e schizzi di acqua bollente!

Durante l’esplorazione avremo infatti modo di ammirare Stokkur, uno dei geyser più spettacolari, che emette un getto d’acqua ogni 5/10 minuti… Sapevi che può raggiungere i 30 metri di altezza?

Andremo anche ad ascoltare il suono di Gullfoss, una delle cascate più famose e imponenti d’Islanda – caratterizzata da uno spettacolare doppio salto – capace di creare una parete di spruzzi altissimi che nelle giornate soleggiate si trasformano in arcobaleni. Insomma roba dell’altro mondo 😍

In serata ci dirigeremo verso nord, per andare a dormire ai piedi del Kirkjufell, una montagna dalla forma conica molto particolare conosciuta anche per la sua apparizione nel “Trono di Spade”.

Giorno 6 – La montagna più fotografata (oltre l’Aurora Boreale) in Islanda

Nel sesto giorno del viaggio di gruppo alla ricerca dell’Aurora Boreale in Islanda ci dirigeremo verso la penisola di Snaefellsnes!

Partendo proprio dal Kirkjufell e dell’elegante Kirkjufellsfoss dedicheremo l’intera giornata all’esplorazione dei panorami mozzafiato di questa aspra zona a nord-ovest dell’Islanda.

Faremo tappa alla famosa chiesa nera di legno incastonata tra i campi lavici ma non solo, passeggeremo lungo le scogliere a strapiombo, ci siederemo ai piedi di cascate maestose e, se siamo fortunati, faremo la conoscenza della ridente colonia di leoni marini che vengono a riposarsi lungo le coste di questa zona.

A fine giornata raggiungeremo la capitale Reykjavik per il pernottamento.

Giorno 7 – Tra fuoco e acqua nel tour dell’Aurora Boreale in Islanda

Questa mattina ne approfitteremo per un bel giro in città per poi immergerci nell’assoluto relax, non solo in senso figurativo ma anche pratico, in quanto andremo a fare il bagno nell’acqua termale della Blue Lagoon! 😀

Rimanere in questa laguna di acqua caldissima (38-40°C) azzurra e lattiginosa, incastonata dentro un campo di lava, con il volto spalmato di maschera di silice e una bibita fresca in mano è decisamente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!

In serata raggiungeremo la zona di Keflavik, dove pernotteremo. Speriamo poi che l’aurora ci delizi con la sua presenza per la nostra ultima notte islandese!

Giorno 8 – Tempo di abbracci!

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, ma anche se finisce la nostra avventura in Islanda, è solo un arrivederci fino al prossimo viaggio!

In questa giornata raggiungeremo insieme l’aeroporto coi nostri mezzi di trasporto in modo da trovarci tutti ai rispettivi voli in tempo.

Quanto costa la partecipazione al viaggio di gruppo dell’Aurora Boreale in Islanda?

La quota di partecipazione per questo viaggio è di soli

<< 1299,00 € !! >>

(che ti possiamo garantire è tra i prezzi più bassi del mercato!) 😃

CLICCA QUI PER BLOCCARE IL TUO POSTO!

Oltretutto se hai ricevuto questo itinerario dalla newsletter sai già che hai uno sconto importante a tua disposizione!! Se non hai mai fatto l’iscrizione alla newsletter puoi farlo da qui, ti invieremo i prossimi viaggi in anteprima!

Cosa sapere del viaggio in Islanda a caccia dell’Aurora Boreale?

Per questa partenza è indispensabile esibire il GREEN PASS da doppia dose di vaccino fatta da almeno 14giorni o da virus contratto negli ultimi 180gg (al momento della partenza). Per casi specifici ti preghiamo di controllare sul sito viaggiaresicuri.

Il viaggio è di gruppo, richiede quindi spirito di adattamento e condivisione.

Dormiremo in ostelli, guesthouse o cottages, in camere doppie o multiple in base alla disponibilità, e in alcuni casi potremmo condividere il bagno.

Noi coordinatori saremo SEMPRE al vostro fianco, portandovi alla scoperta dei luoghi più belli e originali, muovendo tutto dal punto di vista pratico per farvi godere l’esperienza e la quotidianità del viaggio al meglio.

A chi si rivolge questo viaggio? A tutti coloro che hanno voglia di scoprire e non si fanno scoraggiare se il clima non è sempre perfetto (d’altronde stiamo parlando dell’Islanda!); a chi non dispiace fare una passeggiata in natura e perché no, emozionarsi in compagnia d’altri.

Non è richiesta una particolare preparazione fisica ma ci saranno lunghe camminate. È richiesta disponibilità alla guida.

POTRESTI CHIEDERTI: “Cosa succede se il viaggio organizzato in Islanda dovesse essere annullato per problemi legati al Covid e non fosse più possibile partire?” Anche in questo caso non avrai problemi perchè la COPERTURA COVID ti protegge nel caso in cui il viaggio dovesse avere degli impedimenti di forza maggiore, dandoti diritto al rimborso totale (la policy completa qui).

Cosa comprende la quota?

  • Tutti i pernottamenti in programma*
  • Noleggio vettura o pulmino 9 posti a chilometraggio illimitato e assicurazione con franchigia quota minima
  • Ingresso alla Blue Lagoon
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione COVID
  • Il nostro affiancamento per tutto l’itinerario
  • Assistenza completa dei coordinatori e del tour operator

*Se hai esigenze specifiche o hai bisogno di una camera singola contatta noi o il tour operator.

La quota non comprende

  • Volo A/R dall’Italia
  • Pasti e bevande
  • Carburante, parcheggi e spese autostradali
  • Spese personali
  • Ice cave tour: ingresso facoltativo (circa €130)
  • Assicurazione di annullamento facoltativa, al costo di €75 a persona, da confermare al momento dell’iscrizione. (La polizza di annullamento garantisce il rimborso completo qualora il partecipante, per impedimenti dimostrabili legati ad impegni lavorativi, alla salute propria o di un familiare, non potesse più partire, anche se molto vicino alla data di partenza)
  • Tutto quello che non è descritto esplicitamente nella voce “la quota comprende”

NB: In alcuni alloggi sarà possibile usufruire della cucina, quindi faremo la spesa insieme e prepareremo ciò che preferiamo. Quando questo non sarà possibile, o in ogni caso tutte le volte che vorremo, potremo anche andare nei ristoranti locali per assaggiare i sapori tipici.

Se hai esigenze alimentari particolari NESSUN PROBLEMA 😎 frequentiamo realtà che hanno sempre a disposizione piatti vegetariani/vegani, senza glutine e simili.

In ogni caso avremo modo di discutere questi ed altri dettagli nel gruppo whatsapp che creeremo circa un mese prima della partenza, in modo da darvi consigli pratici su abbigliamento, attrezzatura ecc 😊

È necessario pagare subito l’intera quota per partecipare?

Assolutamente no! 😊 Per bloccare il proprio posto e garantirsi la partecipazione al viaggio (che ha un massimo di 14 partecipanti) basta versare un acconto del 30%; il saldo sarà da inviare 30 giorni prima della partenza. Non devi fare la spesa adesso! 😉

Che aspetti?

CLICCA QUI PER BLOCCARE IL TUO POSTO!

Ti aspettiamo per un tour in Islanda indimenticabile dal 12 al 19 Marzo!!

Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci!

Write A Comment

tre × 3 =

Pinnalo!