Stai organizzando il tuo prossimo viaggio in Thailandia e stai valutando di visitare Bangkok? Nel nostro viaggio abbiamo scoperto a fondo la città e vogliamo darti una lista delle 10 cose da vedere a Bangkok! Scopriamole tutte.
La prima delle 10 cose da vedere a Bangkok – Wat Arun
Uno dei templi più belli della lista 10 cose da vedere a Bangkok è il Wat Arun. Il tempio buddista prende il nome da “Aruna”, il Dio dell’alba. Si trova sulla sponda del fiume Chao Phraya ed è alto ben 79 metri. Ricoperto di piastrelle di ceramica e porcellana colorata è un monumento semplicemente meraviglioso.
Wat Pho
Una visita a Wat Pho è d’obbligo tra le 10 cose da vedere a Bangkok. Wat Pho è il posto dove si trova il Buddha reclinato gigante. Alto 15 metri e lungo 46 metri. L’intera statua è ricoperta di foglie d’oro, davvero impressionante.
Palazzo Reale
L’attrazione più conosciuta e quella più famosa, il Palazzo Reale. Costruito nel 1782, per 150 anni fu residenza del Re e luogo amministrativo del governo tailandese. Visitare il palazzo richiede tempo, considerando che copre una superficie di 214.000 metri quadrati. Al suo interno si trova anche un tempio conosciuto, il Wat Phra Kaew (tempio del Buddha di smeraldo) il quale contiene il famoso Buddha di smeraldo.
Wat Saket
Un tempio magico costruito su una collina artificiale, Wat Saket, meglio conosciuto come monte d’oro. Una delle 10 cose da vedere a Bangkok e uno dei posti più famosi e suggestivi. Per arrivare fino in cima bisogna salire 300 gradini. Ma non è impossibile; evita solo le ore e i mesi più caldi. Vai al tramonto, vedrai che meraviglia!
Wat Suthat
Wat Suthat è una delle gemme nascoste di Bangkok. Entrando dentro il tempio di What Suthat senti che stai lasciando il mondo fuori e tutto quello che succede dentro è pace e tranquillità. Tra le 10 cose da vedere a Bangkok questo tempio è meno conosciuto tra i turisti ed è un tempio reale di primo grado. All’esterno del tempio si vede una altalena rossa gigante chiamata “The Giant Swing”.
La casa di Jim Thompson
La casa di Jim Thompson è un museo nel centro di Bangkok. Jim Thompson fu uomo d’affari americano, architetto, designer del museo di Bangkok ed ex proprietario. In questo museo, parte delle 10 cose da vedere a Bangkok, conoscerai la storia della seta tailandese e una bellissima collezione d’arte.
China Town
Si sa, ogni città ha la sua China Town e Bangkok ne ha una super! Piena di bancarelle, ristoranti e mercati, offre l’imbarazzo della scelta per cibo e acquisti. Tra le 10 cose da vedere a Bangkok, non solo perché qui potrai assaggiare moltissimi piatti della cucina cinese, ma perché assisterai ad uno dei più forti confronti culturali della Thailandia!
Mercato di Chatuchak
Con oltre 8000 bancarelle che coprono 27 ettari di spazio, Chatuchak diventa uno dei più grandi mercati del mondo. Non può mancare dalla lista delle 10 cose da vedere a Bangkok. Qui troverai tutto quello che puoi immaginare, dai souvenir alla frutta, abbigliamento, cibi strani eccetera. Aperto sabato e domenica dalle 9 di mattina alle 6 del pomeriggio.
Khao San Road
La via di 1 km dove centinaia di backpackers stranieri si riversano ogni giorno, e non solo. Una zona di Bangkok molto vivace con numerosi hotel, bar e ristoranti, oltre i negozi. Khao San Road ha un’atmosfera contagiosa tanto che lo spirito di questa strada si è riversata sulla vicina strada di Soi Rambuttri.
MBK Centre
Probabilmente il centro commerciale più leggendario di Bangkok, molto popolare sia tra i turisti che tra la gente del posto. Con otto piani e 2.000 negozi che vendono di tutto: abbigliamento, mobili, telefoni cellulari, elettrodomestici e molto altro.
Questa era la nostra lista delle 10 cose da vedere a Bangkok!
Speriamo di averti dato degli spunti per il tuo prossimo viaggio!
Se vuoi scoprire informazioni utili su Bangkok, dai un’occhiata a questo articolo!
Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! Ti aspettiamo!
Buona organizzazione e buon viaggio!
F&V