Vorresti visitare la capitale della Malesia e stai cercando informazioni riguardo a Kuala Lumpur cosa vedere?
Kuala Lumpur, come altri luoghi in Asia, è una città dai mille contrasti. Antico e moderno, culture, religioni e cibi differenti si fondono per dare vita ad una metropoli che almeno una volta nella vita dovresti visitare.
Vediamo di capire a Kuala Lumpur cosa vedere, scopriamolo con una lista di 15 attrazioni imperdibili.

Kuala Lumpur cosa vedere – Le Petronas Tower (le Torri Gemelle)

Se dovessimo dipingere la risposta al quesito Kuala Lumpur cosa vedere il risultato sarebbe questo, le giganti Petronas Towers. kuala-lumpur-cosa-vedere
Viste stra-viste e super fotografate, sicuramente non puoi perderti una visita a queste torri, il centro economico della metropoli. Alte 451 metri, sono le torri gemelle più alte del mondo e si possono visitare anche all’interno, da dove potrai ammirare la vista su tutta la città.

La torre di Kuala Lumpur

Un’altra attrazione della lista Kuala Lumpur cosa vedere è la Torre di KL conosciuta anche come Menara Kuala Lumpur. Questa torre è alta 335 metri e ha una piattaforma di osservazione che offre una splendida vista panoramica della città, dalla quale puoi anche osservare le Petronas Tower. kuala-lumpur-cosa-vedere

Kuala Lumpur cosa vedere – China Town

La coloratissima Chinatown è un’attrazione di Kuala che non dovresti perdere. Rientra nei luoghi turistici più popolari della Malesia e rappresenta perfettamente il retaggio multiculturale della regione. Qui si trova ogni sorta di articolo, dalle erbe cinesi ai prodotti di imitazione. kuala-lumpur-cosa-vedere

Kuala Lumpur cosa vedere – il Palazzo del Sultano

Se ti serve sapere altro su Kuala Lumpur cosa vedere, non perderti il Palazzo del Sultano. Il palazzo è un famoso punto di riferimento della città che in origine fungeva da segreteria per l’amministrazione coloniale britannica. Oggi è sede degli Uffici del Ministero dell’Informazione, delle Comunicazioni e della Cultura della Malesia. Costruito nel 1897 e progettato da AC Norman, è situato a est di Merdeka Square (Dataran Merdeka). kuala-lumpur-cosa-vedere

Kuala Lumpur cosa vedere – Suria Kuala Lumpur City Centre (KLCC)

Suria KLCC è un centro commerciale a sei piani che comprende negozi, un cinema, un supermercato e una varietà di opzioni per la ristorazione. All’ultimo piano del centro commerciale si trova una area di ristoro che offre piatti tipici della Malesia che vengono preparati al momento.

Il Parco Suria di Kuala Lumpur

Uno spazio verde del tutto necessario in una città tanto grande. Nella lista di Kuala Lumpur cosa vedere assicurati di inserire una visita al Parco Suria. Il parco si estende per oltre 20 ettari e offre percorsi per jogging e camminate per chi desidera praticare attività fisica. C’è anche un lago con delle fontane che offrono spettacoli acquatici due volte al giorno. All’interno del parco si trova una moschea per i visitatori musulmani che vogliono pregare.

Kuala Lumpur cosa vedere -Jalan Alor

Il motivo per cui ti parliamo di Jalan Alor è che non puoi perderti il cuore della cucina locale. Jalan Alor è fondamentalmente una zona piena di ristoranti, allestiti con tavoli e sedie che si riversano sulla strada. La varietà di cibo disponibile è sorprendente, da carne e pesce alla griglia, noodles, riso e dessert. Qui si trovano alcuni dei piatti più buoni ed economici della città.

Kuala Lumpur cosa vedere: Tempio di Sri Mahamariamman

Il Tempio Sri Mahamariamman è una parte fondamentale della lista Kuala Lumpur cosa vedere. Questo tempio è famoso per essere il più antico tempio Indù di tutta Kuala Lumpur. Se vuoi conoscere le diverse culture e religioni che convivono nella metropoli, questo tempio te ne darà una dimostrazione. Il tempio è facilmente riconoscibile man mano che ci si avvicina in quanto ha una facciata vivace e colorata con una serie di divinità indù raffiguranti leggende famose. kuala-lumpur-cosa-vedere

Istana Negara, il vecchio palazzo del Re

Se vuoi conoscere l’affascinante storia dei Re della Malesia non dovresti perderti il museo reale. Istana Negara è stato il palazzo dei re della Malesia prima che venisse eretto il nuovo edificio nel 2011, quando questo diventò un museo reale.
I visitatori del palazzo possono conoscere la storia reale e visitare alcune delle diverse stanze. Ogni giorno c’è anche un cambio della guardia, a testimoniare alcune delle tradizioni cerimoniali reali e ufficiali della Malesia. kuala-lumpur-cosa-vedere

Kuala Lumpur cosa vedere – I giardini Botanici

I giardini botanici di Perdana vantano la più grande collezione di giardini fioriti nel centro di Kuala Lumpur. Una delle sue caratteristiche principali è il Giardino delle Orchidee, che è dotato di sentieri e fontane artificiali e un giardino che ospita 800 specie di orchidee.

Il parco degli uccelli e delle farfalle

Se sei amante della natura, sulla scia delle precedenti attrazioni di Kuala Lumpur cosa vedere ti consigliamo di visitare il parco degli uccelli e delle farfalle. Qui trovi oltre 3000 uccelli e 120 specie di farfalle. Il parco è strutturato con sentieri, laghi, stagni, passerelle, con un’abbondanza di flora e fauna da scoprire.

Kuala Lumpur cosa vedere – Il Mercato Centrale

Il mercato centrale di Kuala Lumpur, noto anche come Pasar Seni, è stato sviluppato da un ex mercato che vendeva frutta, verdura e carne. Al giorno d’oggi l’area comprende diverse sezioni che riflettono le varie influenze e background etnici presenti in Malesia. La merce qui è economica e include beni tradizionali come batik, souvenir e sculture. Al piano superiore c’è anche un’area ristoro dove trovi prelibatezze locali. L’area di fronte al mercato invece pullula con artisti di strada e spettacoli musicali.

Kuala Lumpur cosa vedere – Le Grotte di Batu

Qualche kilometro a nord della città trovi una delle attrazioni più famose di tutte le liste Kuala Lumpur cosa vedere: le Grotte di Batu. Le grotte e i templi sono santuari indù e sono ancora considerati importanti luoghi di pellegrinaggio. Le grotte sono aperte al pubblico e una visita qui ti darà modo di vedere da molto vicino i rituali, la cultura protratta nel tempo, le scimmie che popolano questa zona e i pipistrelli che vivono all’interno della grotta. Dentro le Batu Caves abbiamo assistito ad uno dei rituali più strani e mistici che abbiamo mai visto. Qui trovi info su come raggiungerle facilmente!kuala-lumpur-cosa-vedere

Kuala Lumpur cosa vedere: La Moschea Nazionale

La Moschea Nazionale della Malesia è una struttura veramente enorme che può ospitare 15.000 fedeli in qualsiasi momento. Costruito negli anni sessanta, la moschea segue i principi dell’architettura islamica e il tetto ha la forma di una stella a sedici punte. C’è una forte enfasi sugli elementi che richiamano l’acqua, rappresentata da fontane e piscine presenti in tutto il complesso della moschea. È possibile visitare la moschea, ma è obbligatorio un abbigliamento appropriato.

Il Tempio di Thean Hou

Il Thean Hou Temple è un tempio buddista dallo stile architettonico cinese, con un design a sei livelli che lo rende immediatamente riconoscibile.
Thean Hou Temple è anche conosciuto come il Tempio della Dea del Cielo. Dedicato a Tian Hou, la Dea che proteggere i pescatori, è anche un santuario dove molti vengono ad adorare Guan Yin, la dea della misericordia.
Costruito dalla comunità Hainanese di KL nel 1894, è situato su una collina e offre una splendida vista sulla città.
Sicuramente un altro elemento di Kuala Lumpur cosa vedere che mostra come le diverse culture e religioni possono convivere bene tra loro e generare bellezza all’interno di una capitale. Kuala Lumpur cosa vedere
Ecco la nostra lista delle 15 attrazioni imperdibili di Kuala Lumpur!
Speriamo di averti dato alcuni spunti su questa stramba e originale metropoli!
Vienici a trovare su Instagram dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!
Buon viaggio!
F&V

Write A Comment

Pinnalo!