Stavi cercando l’itinerario Indonesia Agosto perfetto? Lo hai trovato!! 😃 Il viaggio di gruppo è finalmente realtà!! Siamo pronti per un Agosto pazzesco fra le isole dell’Indonesia??

Durante questo viaggio scopriremo i bellissimi templi di Borobudur e Prambanan nell’isola di Giava, l’incredibile Bali con le risaie Patrimonio Unesco, la sua cultura, i colori e i sapori tipici, e ancora la selvaggia isola di Flores con i draghi di Komodo, la Spiaggia Rosa e tanto altro!!
Sarà un viaggio incredibile dritto al cuore delle isole più belle e caratteristiche!!

Questa è la tua occasione per vivere un’esperienza da sogno, alla scoperta della bellissima, selvaggia, incredibile Indonesia!

Non prendere impegni per i giorni 12 – 24 Agosto 2019 perché ti portiamo in uno dei paesi più belli che abbiamo mai visitato!! In un solo viaggio troverai natura, cultura, storia, relax e sapori unici!

Come si svolgerà il viaggio? Quanto costa? Quanto dura? Cosa vedremo??

Rispondiamo subito a tutte le domande, tieniti forte, di seguito ti sveliamo tutte le tappe dell’itinerario che faremo insieme!

Itinerario Indonesia Agosto dettagliato

Giorno 1 – L’arrivo a Yogyakarta, isola di Giava

Questa sarà la giornata di incontro con noi Positivi (12 Agosto), che saremo presenti come coordinatori per tutta la durata del viaggio. Il tour inizierà dalla cittadina di Yogyakarta (pernottamento a Yogyakarta).

cosa-vedere-a-Yogyakarta

Itinerario Indonesia Agosto – Due settimane fra le isole

Giorno 2 – Alla scoperta Yogyakarta e di Prambanan

Dopo la prima colazione (inclusa) ci lanceremo nell’esplorazione della cittadina di Yogyakarta, con i suoi punti più iconici, i palazzi Reali e le sue particolarità; assaggeremo cibo tipico e visiteremo le vie del centro. Inizieremo dal quartiere Kraton dove si trova il Palazzo Reale e vedremo il Taman Sari, conosciuto come “il castello sull’acqua”; da qui proseguiremo per l’antica moschea abbandonata di Sumur Gumuling.

Nel pomeriggio ci tufferemo nella tradizione con la visita del complesso dei templi Induisti di Prambanan, il più grande dell’Indonesia.

Il sito vanta diversi templi, i più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahmā, Vishnu e Shiva, i quali dominano la scena in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una corte ben strutturata. Il tempio di Shiva è il più alto in Indonesia, con i suoi 47 metri, e considerato ragionevolmente da molti il massimo monumento induista dell’Indonesia.

prambanan giava indonesia positivitrip

In questa cornice storica assisteremo allo spettacolo del tramonto, avendo a disposizione per l’intera escursione un autista e mezzi di trasporto dedicati. Rientro verso il centro, serata a disposizione e pernottamento a Yogyakarta.

Giorno 3 – Il complesso monumentale di Borobudur

In questa giornata ci alzeremo molto presto per andare a catturare il momento magico dell’alba a Borobudur, il monumento più visitato d’Indonesia, che si classifica anche come il Tempio Buddhista più grande al Mondo.

La sua caratteristica forma di loto rappresenta il cammino spirituale di ascesa verso la purezza.

borobudur indonesia positivitrip

Itinerario Indonesia Agosto – Due settimane fra le isole

Ci godremo il tempio in uno dei momenti di massima espressione, con il sole che sorge trafiggendo lo spettacolare sito patrimonio dell’Umanità con i suoi raggi. Per l’escursione avremo a disposizione un autista e mezzi di trasporto dedicati.

Al rientro dall’escursione avremo del tempo libero per perderci tra le vie di Yogyakarta, visitare altri punti di attrazione, faremo una passeggiata a Jalan Malioboro, famosa via dei negozi dove avremo la possibilità di provare lo street food Indonesiano e approfittarne per fare un pò di shopping nei mercatini asiatici, gustare sapori tipici e rilassarci. Pernottamento a Yogyakarta.

Giorno 4 – Si parte verso Labuan Bajo!

Dopo la prima colazione (inclusa) ci trasferiremo in aeroporto in direzione Labuan Bajo. Arrivati a destinazione dopo il trasferimento in hotel ci godremo il resto della giornata familiarizzando con la zona e concedendoci un pò di relax. Pernottamento a Labuan Bajo. (Il volo e i trasporti da/per gli aeroporti sono inclusi nella quota).

labuan bajo indonesia positivitrip

Giorno 5 – Komodo, Padar e Pink Beach

Dopo la prima colazione (inclusa) salteremo a bordo di una barca e dedicheremo la giornata all’esplorazione dell’isola di Komodo, con i suoi famosi draghi (unici al mondo), l’isola di Padar, uno dei panorami naturali più suggestivi di tutta l’Indonesia, faremo snorkeling osservando i coralli di questi mari e passeremo del tempo in relax a Pink Beach, la famosa e particolarissima Spiaggia Rosa. Pernottamento a Labuan Bajo.

pink beach indonesia positivitrip

Itinerario Indonesia Agosto – Due settimane fra le isole

Giorno 6 – L’esplorazione delle isole di Flores

Dopo la prima colazione (inclusa) ci rimetteremo in mare per dedicare un’altra straordinaria giornata all’esplorazione delle isole limitrofe a Labuan Bajo, scoprendo l’arcipelago e facendo snorkeling, mettendo i piedi su qualunque atollo che per un giorno vogliamo rendere nostro e navigando i bellissimi mari di questa zona, i cui fondali sono considerati fra i più belli al mondo.Pernottamento a Labuan Bajo.

spiagge indonesia positivitrip

Giorno 7 – Si vola verso l’incantevole Bali!

Dopo la prima colazione (inclusa) ci trasferiremo all’aeroporto per il volo verso Bali. Al nostro arrivo e trasferimento ad Ubud, avremo il resto della giornata per esplorare le vie della cittadina. (I centri massaggi di Ubud sono rinomati per il relax che offrono a prezzi molto modici! 😃)

Bali pullula di storia in ogni angolo, il suo particolare paesaggio tropicale costellato di templi e santuari insieme alle iconiche risaie terrazzate è fra i più famosi al mondo.(Il volo e i trasporti da/per gli aeroporti sono inclusi nella quota). Pernottamento a Ubud.

ubud bali positivitrip

Itinerario Indonesia Agosto – Due settimane fra le isole

Giorno 8 – L’esplorazione di Ubud

Dopo la prima colazione (inclusa) dedicheremo la giornata all’esplorazione della cittadina di Ubud, con i suoi mercati, il Water Palace, la Foresta delle Scimmie, i suoi profumi, i suoi colori fra statue ornamentali, fiori ed incensi. In base al tempo a disposizione potremo visitare la cava dell’Elefante, sito unico nel suo stile. Pernottamento a Ubud.

monkey forest bali positivitrip

Giorno 9 – Alla scoperta del nord di Bali

Dopo la prima colazione (inclusa) partiremo alla scoperta delle attrazioni più caratteristiche della zona a nord di Bali, come il particolare ed unico Tempio sul Lago Beratan, l’Handara Gate, le Risaie Jatiluwih patrimonio Unesco; in base al tempo a disposizione potremo fare visita ad una delle cascate più belle della zona.

Per tutta la giornata avremo a disposizione un autista e mezzi dedicati a noi. Pernottamento a Ubud.

bratan bali positivitrip

Itinerario Indonesia Agosto – Due settimane fra le isole

Giorno 10 – Alla scoperta dell’est di Bali!

Dopo la prima colazione (inclusa) partiremo alla scoperta delle attrazioni più originali e autentiche della zona est di Bali, visitando i templi più importanti e famosi di Gunung Kawi Sebatu, Tirta Empul (la sorgente sacra dove fedeli e credenti vanno a purificarsi), Pura Mengening, Gunung Kawi (mausoleo di antichi Imperatori), le Risaie Tegallalang patrimonio Unesco.

risaie bali positivitrip

Per tutta la giornata avremo a disposizione un autista e mezzi dedicati a noi. Pernottamento a Ubud.

Giorno 11 – Attività a sorpresa e tempo libero

Dopo la prima colazione (inclusa), in questa giornata nella quale ci avviciniamo alla fine del nostro viaggio ci dedicheremo a qualcosa di davvero speciale. In parte avremo del tempo libero che potremo passare tutti insieme e da dedicare al relax con l’esplorazione del centro di Ubud e in parte ci lanceremo in una attività facoltativa (tipica) che vi proporremo in loco a cui tutti gli interessati potranno partecipare 😃. Pernottamento a Ubud.

Giorno 12 – A caccia di meraviglie verso il sud di Bali

Dopo la prima colazione (inclusa) dedicheremo questa giornata al nostro dirigerci verso la zona Sud di Bali, facendo delle soste lungo il percorso per visitare alcuni dei nostri angoli preferiti dell’isola, come il Tempio Taman Ayun (circondato da un giardino nel quale l’atmofera di quiete e armonia regna indiscussa).

Ci dedicheremo poi alla visita di Tanah Lot, il tempio induista famoso per la sua collocazione in cima ad un’imponente formaziona rocciosa sulla costa Sud-ovest dell’isola. Pernottamento a Jimbaran/Kuta.

tanah lot bali positivitrip

Itinerario Indonesia Agosto – Due settimane fra le isole

Giorno 13 – Si riparte per l’Italia

In questa ultima giornata insieme, dopo la prima colazione (inclusa) ci godremo la mattinata con passeggiate lungo le spiagge di questa zona, cocktail alla frutta e panorami balinesi.

Nel pomeriggio ci trasferiremo in aeroporto in coincidenza con i voli per l’Italia, non prima di esserci scambiati un abbraccio al termine di un’avventura indimenticabile! (Il trasferimento per l’aeroporto è incluso).

–> Prenota subito da qui e blocca il tuo posto!!! <–

La partenza dall’Italia è prevista per Domenica 11 Agosto e il rientro in Italia è previsto per Domenica 25 Agosto.

Quanto costa partecipare al viaggio di gruppo in Indonesia di Agosto? 😃

In genere quando si arriva alla questione prezzo ci troviamo di fronte alla parte più delicata, ma non è questo il caso perché siamo riusciti ad elaborare un prezzo alla portata di tutti!!

La quota comprende:

  • Voli intercontinentali A/R per l’Indonesia (partenza da Roma, su richiesta anche da Milano, quota soggetta a riconferma)
  • Pernottamento in hotel 3* o guesthouse in camere doppie o multiple, con trattamento di prima colazione incluso
  • Tutti i transfert con mezzo privato da/a aeroporto, hotel, stazioni e destinazioni come indicato nell’itinerario
  • Volo interno da Yogyakarta a Labuan Bajo
  • Volo interno da Labuan Bajo a Bali
  • Veicoli e autista a disposizione nelle giornate di visita indicate
  • Assicurazione Multirischio Turismo Allianz
  • Direzione Tecnica da parte del Tour Operator
  • Guida tecnica dei tour leader per tutta la durata dell’itinerario (Noi 😁)

La quota non comprende:

  • Pasti e bevande come indicati nel programma
  • Escursioni, ingressi ai templi e quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
  • Assicurazione contro annullamento del viaggio (facoltativa)

–> La quota è bloccata a 2890€!!! <–

Che aspetti a prenotare?? 😃

–> Prenota subito da qui e blocca il tuo posto!!! <–

Abbiamo previsto anche l’iscrizione per chi volesse gestire i voli in autonomia, pensando a coloro che possono voler partecipare provenienti da altri luoghi. In questo caso il prezzo del tour non incluso di voli è 1590€!! Al momento della registrazione specifica nella sezione “note” se vuoi acquistare anche i voli per permettere al tour operator di gestire la richiesta al meglio!

Per ISCRIZIONI e maggiori informazioni sull’itinerario, eventuali domande generiche o altro scrivici alla mail indonesiapositivi@ibst.it!

Speriamo sarai dei nostri, ti aspettiamo, e ti aspetta anche una meravigliosa avventura!!

Clicca sul link sotto e arriverai alla pagina di prenotazione! Non sarà necessario pagare l’intera quota ma solo un acconto di 500€ per bloccare il tuo posto e assicurarti la presenza in questo incredibile viaggio!!

–> Prenota subito da qui e blocca il tuo posto!!! <–

Perché dovresti viaggiare con noi?

  • Saremo noi in persona ad accompagnarvi, non sarà uno di quei viaggi preimpostati dove seguiamo una tabella che ha scritto qualcun’altro ma saremo un gruppo di amici che esploreranno divertendosi.
  • Conosciamo le zone in cui vi porteremo a menadito, nel tempo trascorso in Indonesia abbiamo vissuto quella terra sulla nostra pelle e non vediamo l’ora di mostrare ad altri cosa può dare!
  • Vuoi avere un’idea di cosa andremo a vedere? Trovi diversi video sulle zone che andremo a scoprire nel nostro canale Youtube 😊 (trovi un assaggio in fondo alla pagina)
  • Con chi viaggerai? I nostri followers sono viaggiatori tra i 18 e i 45 anni, che come noi condividono l’amore per i viaggi, per la natura e per il cibo 😄
  • Qualche mese prima del viaggio creeremo una chat di gruppo in cui ci conosceremo e dove invieremo tutti i suggerimenti e le info relative al viaggio!
  • L’itinerario è stato studiato nei minimi dettagli da noi, sulla base dei luoghi che abbiamo amato di più e che rispecchiano i nostri ideali di rispetto per la natura, per le culture locali e per la scoperta.
  • Questo viaggio è adatto a persone di tutte le età e consentirà al gruppo di alternare esplorazione e relax per l’equilibrio ideale 😊
  • Non è richiesta alcuna preparazione atletico/fisica.
  • I posti sono limitati, il viaggio è pensato per un gruppo di 15 partecipanti
  • Il costo della vita in Indonesia è molto basso, per un pasto si possono spendere dai 2 ai 10€, e la qualità del cibo è davvero alta! Durante il nostro viaggio incontreremo anche mercati locali dove comprare souvenirs a buon prezzo da portare a casa. Ipotizziamo una spesa complessiva (inclusi i templi e le escursioni) di 150€ a settimana.
  • Dormiremo in hotel e guesthouse di ottimo livello, quando hanno a che fare con i visitatori gli Indonesiani sfoderano il meglio di ciò che hanno.

Gruppo confermato con un minimo 15 partecipanti, la conferma verrà data 30 giorni prima della partenza o al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Approfitta dell’offerta e prenota subito il tuo posto!!!
Clicca sul link sotto per BLOCCARE L’OFFERTA!!
Sarai dei nostri dal 12 al 24 Agosto? ✈️🏝😍 Ti aspettiamo!!

–> Prenota subito da qui e blocca il tuo posto!!! <–

ll viaggio è organizzato dalla VIA – Viaggi in Avventura Srl
P. IVA 09229241006 Autorizzazione attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n. 4146/09 rilasciata dalla Provincia di Roma Polizza Responsabilità Civile: Allianz Spa n. 112367608 Polizza Copertura Contro il Rischio Insolvenza ai sensi di quanto previsto dall’art. 50 del D. Lgs. N. 79/2011: CBL Insurance Europe Limited – Polizza N. IT/MGA/FFI/00738/2018

INFORMAZIONI IMPORTANTI

ORARIO – In Indonesia l’orario varia da +5 a +6 ore rispetto all’Italia;

TEMPERATURE MEDIE – Min. 25° / Max. 35°;

ABBIGLIAMENTO – Consigliamo di portare con sé un abbigliamento pratico e comodo, tieni in considerazione che ci troveremo in piena estate, all’interno della stagione asciutta. Non dimenticare il costume da bagno, occhiali da sole, un telo leggero, un cappello e le ciabatte 😊;

DOCUMENTI E VISTI – Per i residenti in Italia: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso al paese ospitante, visto gratuito di 30gg applicato sul passaporto al momento dell’arrivo. Carta d’identità non ammessa;

VACCINAZIONI – Nessuna vaccinazione è obbligatoria per i cittadini italiani per la visita in Indonesia;

MONETA – In Indonesia è in uso la Rupia Indonesiana (IDR), 1 Euro = 15-16 mila Rupie circa. Consigliamo di portare con sé una irrisoria cifra di contanti in Euro sufficiente a soddisfare le proprie necessità in viaggio e da convertire all’arrivo a Yogyakarta. Al nostro arrivo in Indonesia avremo comunque modo di recarci insieme presso gli uffici di cambio moneta. Carte di credito, di debito, prepagate e bancomat non sempre vengono accettate, in Indonesia si tende a fare tutto in contanti.
Per le commissioni applicate in fase di prelievo e pagamento in Indonesia è bene informarsi con la propria banca prima della partenza;

LINGUA – La lingua ufficiale è l’Indonesiano, ma si riesce a comunicare bene in Inglese. Alcuni indonesiani si cimentano in conversazioni basilari in Italiano 😊. Essendo coordinatori del gruppo faremo da interpreti per tutta la durata del viaggio;

RELIGIONE – L’Islam è la religione più diffusa in Indonesia, tuttavia nell’isola di Bali la maggioranza è Induista e nelle altre isole esistono anche correnti Buddiste;

TELEFONIA – Le SIM card italiane in Indonesia funzionano solo per telefonate in entrata e in uscita, la connessione internet solo con roaming attivo (i costi dipendono dalla compagnia telefonica). È possibile acquistare una SIM card locale all’arrivo, le tariffe si aggirano intorno ai 10€;

PRESA ELETTRICA – La presa elettrica Indonesiana è identica a quella italiana, l’unica differenza è che presenta due poli anziché tre. In alcuni casi potrebbe essere necessario l’utilizzo di un adattatore universale, che consigliamo di portare per tutte le evenienze;

–> Prenota subito da qui e blocca il tuo posto!!! <–

Write A Comment

5 × cinque =

Pinnalo!